Per gli abbonati al Game Pass di Xbox maggio è stato un mese ricco di titoli e prima del 31 ci sarà ancora qualche sorpresa ma cosa ci aspetta nel mese di giugno? Questi tutti i titoli confermati.
Nel panorama dei videogiochi, i servizi in abbonamento come il Game Pass e il GeForce Now sembrano ancora piuttosto nuovi, ma stanno in realtà prendendo sempre più piede.
Nel corso delle ultime settimane, per esempio, tanti si sono abbonati per provare il nuovo DOOM e c’è chi, complice anche il passaparola online, ha deciso di abbonarsi per scoprire com’è effettivamente il tanto chiacchierato Clair Obscur. Il catalogo però cambia periodicamente e si espande. Vediamo quali sono i giochi per ora confermati in arrivo a giugno.
Game Pass di giugno: le prime conferme entusiasmano già
Il servizio in abbonamento di Microsoft ha un catalogo che comprende stabilmente oltre un centinaio di titoli. A seconda del tipo di abbonamento che si attiva, chiaramente la quantità di titoli a disposizione varia, come pure varia in base al tipo di abbonamento che si sceglie tra quello dedicato a chi gioca su PC e chi invece vuole sfruttare tutto quello che c’è a disposizione e sceglie la versione Ultimate.

Per il mese in arrivo, mentre probabilmente ancora cercate di riprendervi da Clair Obscur o magari non smettete di ridere con Revenge of the Savage Planet (senza parlare di tutti i giochi che avete cominciato nel mese di aprile che ancora non avete finito), ci sono già cinque titoli confermati.
Si comincia con il 10 giugno, data scelta per l’uscita di Rainbow Six Siege X, il nuovo capitolo del tattico Ubisoft in una versione tutta nuova che arriva al Day One. Il 13 giugno arriva lo stranissimo The Alters, sviluppato da 11 Bit Studios, che nella premessa ricorda vagamente l’ultimo film con Robert Pattinson, Mickey 17.
Guardando invece al 17 giugno, usciranno contemporaneamente il multiplayer ambientato nel mondo creato da Remedy: FBC Firebreak e anche il nuovo capitolo di Lost in Random: Eternal Die. Quest’ultimo è di certo un esperimento interessante e se vi è piaciuto il primo dovete assolutamente provare le nuove meccaniche inserite da Stormteller.
Scavallata la metà del mese, il 19 giugno sarà finalmente il momento per toccare con mano quello che Sowclap intende quando si parla di simulazioni calcistiche: il 19 arriva infatti Rematch che qualcuno online ha già bonariamente ribattezzato “Fifu” mescolando FIFA e il titolo del gioco che ha reso famoso questo team di sviluppo: Sifu (che tra l’altro è ancora disponibile sul Game Pass).
Il 26, e questo è l’ultimo titolo che abbiamo già in calendario, c’è Against the Storm, un city builder già uscito per PC e che arriva adesso agli utenti del Game Pass. Tenete presente però che l’8 giugno è previsto lo Xbox Showcase. Questo significa che molto probabilmente avremo altri giochi presentati e in arrivo all’improvviso sul servizio in abbonamento.