Galaxy Tab S11 Ultra: il tablet che vuole sostituire il tuo PC è sempre più vicino

Oltre agli smartphone, Samsung punta sempre più anche sui tablet ed ecco tutti i dettagli del nuovo Galaxy Tab S11 in arrivo tra non molto. Non vorrai neanche più il PC.

I tablet hanno fatto molta strada da quando sono stati prodotti per la prima volta e, dato il fatto che si trovano a metà strada tra un PC e uno smartphone, per molti stanno iniziando a sostituire almeno uno di questi due strumenti anche nel lavoro di tutti i giorni. Del resto basta comprare un modello con uno schermo un po’ più generoso, abbinare una tastiera e si ottiene lo stesso risultato di un PC portatile.

leak tab s11 ultra
Galaxy Tab S11 Ultra: il tablet che vuole sostituire il tuo PC è sempre più vicino (foto Android Headlines) – cellulari.it

In questo settore si stanno ora affacciando diversi nuovi attori ma uno dei punti di riferimento è ovviamente Samsung con la sua serie Galaxy Tab. E a ridosso dell’evento che ci svelerà tutto quello che ancora non sappiamo, ecco le informazioni che stanno già circolando riguardo il nuovo enorme modello Galaxy Tab S11 Ultra. Samsung ha davvero deciso che il PC come lo conoscevamo non servirà più a niente.

Un tablet come PC? Galaxy Tab S11 Ultra ci prova

Quando si confrontano i tablet con i PC portatili, le differenze sono di solito su due aspetti. Da una parte la potenza e la velocità di calcolo, dall’altra le dimensioni dello schermo. Ma nella versione ultra il Galaxy Tab S11 in arrivo sembra risolverà tutto questo con numeri estremamente sorprendenti. Cominciamo proprio con le misure. Secondo le informazioni raccolte da Android Headlines, il nuovo S11 Ultra avrà uno schermo da 14.6 pollici, 3 pollici in più rispetto alla versione standard della stessa nuova linea di tablet.

leak tab s11 ultra
Un tablet come PC? Galaxy Tab S11 Ultra ci prova (foto Android Headlines) – cellulari.it

Per quello che riguarda invece le specifiche tecniche, secondo il materiale pubblicitario che circola, il display sarà un Dynamic AMOLED 2X in grado di produrre 1000 nits di luminosità in esterno. Rispetto poi al Galaxy Tab S10 Ultra, le performance sono state migliorate rispettivamente del 24% per quello che riguarda la CPU, del 27% per quello che riguarda la GPU e del 33% per quello che riguarda la NPU. Al suo interno, con 16 GB di RAM, il cuore sarà un chip MediaTek Dimensity 9400+.

E per qualcuno online questo è fonte di grattacapo. Ci si sarebbe infatti aspettati forse di vedere i nuovi Snapdragon. Ma secondo gli ultimi benchmark si tratta di un chip decisamente potente dotato di 8 core e di una frequenza base a 2.40 gigahertz con 1 dei core che gira invece a 3.73 gigahertz. fSe però il Tab S11 Ultra è fuori budget, questo modello low cost fa per te.f

È chiaro che i benchmark poi devono essere messi alla prova nella realtà ma è evidente come Samsung stia cercando di produrre due linee di device simili: i Galaxy Books e i Galaxy Tab. Come per i modelli precedenti, dalle immagini promozionali si evince che anche la nuova serie S11 sarà dotata di stylus.

Gestione cookie