Samsung è pronto a lanciare il nuovissimo Galaxy S26 Ultra. Ma le anticipazioni non hanno soddisfatto proprio tutti gli appassionati.
Il motivo? La cornice del nuovo telefono di casa Samsung desta più di qualche dubbio viste le prime foto circolate sul web.
Il Galaxy S26 Ultra è in arrivo. Il telefono è in questi giorni al centro dell’attenzione e, giorno dopo giorno, nuovi dettagli emergono grazie alle anticipazioni come quelle lanciate da Ice Universe.
Tra le informazioni che hanno generato maggiore curiosità ed anche qualche perplessità c’è quella legata alla versione nera del dispositivo. Questa variante, infatti, dovrebbe distinguersi per possedere un frame completamente nero.
Questa scelta renderà il cellulare top di gamma di Samsung che la rende visivamente diverso dallo scorso modello.
In realtà, questa scelta non rappresenta una novità assoluta per la serie, ma in passato la caratteristica era riservata alla Titanium Jetblack dell’S25 Ultra, disponibile esclusivamente sul sito ufficiale Samsung.
Questa tipologia di colorazione era a tutti gli effetti fuori catalogo rispetto alle standard. La standard edition Titanium Black, invece, non adottava il frame nero.
Il Galaxy S26 Ultra dovrebbe avere invece la cornice scura nella variante principale, segnando così una svolta definitiva rispetto al classico frame silver che ha accompagnato molti modelli precedenti.
Secondo quanto emerso, infatti, la cornice del nuovo S26 Ultra potrebbe apparire inevitabilmente più ampia. In realtà le prime percezioni emerse dalle fotografie non sarebbero legata a un reale cambiamento nelle dimensioni, ma a un semplice effetto ottico generato dalla tonalità più scura.
La colorazione davvero “tutta nera”, però, resta ancora da verificare. Nel settore dei telefoni cellulari, il termine viene spesso utilizzato in maniera impropria.
Spesso quello che viene descritto come nero risulta essere un grigio scurissimo, quasi metallico. Al momento non sono trapelate immagini della nuova colorazione, dunque bisognerà attendere le foto reali o render ufficiali.
Per quanto riguarda il design complessivo, inoltre, non ci siano più sorprese da scoprire. Le varie immagini leak emerse nelle ultime settimane delineano un’estetica molto vicina a quella dell’S25 Ultra, con pochi cambiamenti visibili.
Ad oggi differenze principali che si intravedono dalle foto sono legate ai bordi, ora più smussati, e la presenza di una piccola isola dedicata a tre delle fotocamere posteriori, una soluzione che riorganizza leggermente la disposizione degli obiettivi del top di gamma Samsung.
Per quanto riguarda le componenti, Samsung avrebbe scelto di adottare esclusivamente lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 per il modello Ultra, rinunciando così a varianti con Exynos 2600. Questa decisione punta a garantire prestazioni uniformi su tutti i mercato a differenza degli altri telefoni.
Ma quanto sarà disponibile il telefono? Il lancio del Galaxy S26 Ultra è previsto per gennaio 2026.
Alcune ipotesi iniziali suggerivano possibili slittamenti nel mese di febbraio o persino a marzo, ma al momento la finestra di gennaio resta confermata.
Insieme al modello Ultra debutteranno anche il Galaxy S26 e l’S26+. Come nelle passate edizioni, ma a prezzi diversi.
Esistono dispositivi migliori per giocare da mobile e modelli noti per temperature elevate sotto stress.…
Motorola, il celebre brand di telefonia gestito ormai da Lenovo, potrebbe avere in serbo qualcosa…
Fai spesa da LIDL? E allora non può sfuggirti questa offerta: con il prezzo di…
L'ultimo modello lanciato sul mercato dalla Nubia ad un prezzo d'occasione, una delle migliori opportunità…
Vuoi un cinema a casa tua? Se hai acquistato un televisore da cinema, ma ti…
Il primo iPhone pieghevole della storia non è più solo un'ipotesi, ma le indagini sul…