C’è stato un leak da parte di una fonte autorevole per quanto riguarda l’uscita del nuovo Galaxy S25 FE: ecco cosa abbiamo scoperto da questa divulgazione involontaria di dati.
Il lancio del nuovo Galaxy S25 FE dovrebbe avvenire già a inizio settembre, quindi ci siamo quasi. Quest’anno l’uscita di uno dei nuovi modelli di punta dovrebbe quindi, da come trapela nell’ambiente, essere anticipato. Si sono diffusi già molti leak in proposito ma uno in particolare ha svelato molti dettagli sul nuovo smartphone.
Il sito portoghese di MediaMarkt si è lasciato andare per sbaglio in anticipo alla divulgazione delle specifiche tecniche e delle immagini del gioiellino della Samsung. Ha poi rimosso tutto ma in rete si sono diffusi i seguenti dettagli.
Il leak che ha scoperto tutto sul nuovo Galaxy S25 FE
Secondo quanto si è letto sul sito del negozio portoghese il nuovo Samsung Galaxy S25 FE avrà un vetro Gorilla Glass Victus+ e un display Dynamic AMOLED 2X da 6,7 pollici. La risoluzione sarà di 1080×2340 pixel e la frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Sotto la scocca avremo un SoC Exynos 2400, abbinato nella configurazione base a 8 GB di RAM. La memoria interna sarà di 128 GB ma ci saranno anche altre opzioni.
Quanto sarà grande il nuovo modello di punta degli smartphone Samsung? 161,3 x 76,6 x 7,4 mm con un peso di 190 grammi. Il colore del telefono che si vede su MediaMarkt è il Navy Blue.
La potenza nello scattare foto e selfie del nuovo smartphone targato Samsung
Per le foto avremo il massimo della funzionalità perché avrà un sensore principale da 50 MP con OIS , uno ultra-grandangolare da 12 MP e un teleobiettivo da 8 MP dotato di zoom ottico 3x e OIS. Questo vuol dire che i vostri scatti saranno meravigliosi. E per i selfie? La fotocamera frontale è di 12 MP. La capienza è di 4.900 mAh. C’è poi anche il supporto per la ricarica via cavo a 45W e per quella wireless a 15W. Le funzioni per l’ormai immancabile intelligenza artificiale saranno potenziate e non mancherà Gemini Live.
Avrà poi un sensore di impronte digitali ultrasuoni integrato al di sotto del display per l’autenticazione biometrica. Queste informazioni non sono ufficiali ma data la fonte autorevole, ovvero lo store online del negozio di punta portoghese, si pensa non si vada tanto lontano da quello appena illustrato. Questo vuol dire che per il lancio mancano davvero pochi giorni.
D’altronde Daniel Araujo, vice presidente della divisione Mobile Experience di Samsung aveva dichiarato a fine luglio di quest’anno: “Quanto alla serie Galaxy S25, manterremo lo slancio delle vendite con promozioni stagionali e un debutto anticipato dell’S25 FE“. Gli appassionati di Android e telefoni Samsung, soprattutto i Galaxy, non vedono l’ora che arrivi il giorno X ovvero quello del lancio.