Trapelano in rete i primi render di Galaxy A23 5G, il nuovo smartphone Samsung economico che punta tutto sulla sostanza e sulla durata della batteria
Dall’accoppiata @OnLeaks e Collegedunia arrivano le prime informazioni su Galaxy A23 5G, il nuovo smartphone Samsung economico che dovrebbe debuttare, secondo i rumors più accreditati, il prossimo 31 marzo. Sì, perché dopo i top di gamma Galaxy S22 e i tablet Galaxy Tab S8, il produttore di Seoul è intenzionato a far la voce grossa anche in un altro importante settore mobile, vale a dire quello dei medio gamma.
Galaxy A23 5G vuole coniugare economicità e caratteristiche riprese dai dispositivi di fascia superiore. Il nuovo smartphone Samsung riprende alcuni dettagli estetici già visti su altri esponenti della serie Galaxy A (in particolar modo, i Galaxy A72 e Galaxy A52), con l’arrangiamento del gruppo fotografico posteriore a forma di quadrato sul quale poggiano quattro sensori di varia risoluzione: il principale da 50 megapixel (secondo alcuni rumors non ancora confermati, potrebbe essere lo stesso dei Redmi Note 11), coadiuvato da tre obiettivi rispettivamente da 8 megapixel, 2 megapixel e 2 megapixel, quest’ultimo di tipo “macro”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fire TV Stick 4K Max, l’offerta top di Amazon: a questo prezzo è imperdibile
Ad impreziosire il prossimo smartphone economico di Samsung sarà però l’accoppiata memoria RAM e spazio di archiviazione interno, molto simile ad altri dispositivi Galaxy A più costosi: la memoria RAM dovrebbe infatti aggirarsi sui 6 gigabyte, mentre lo storage nativo sarà da 128 gigabyte. Interessante è anche l’unità batteria da ben 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida di 18 watt che, grazie alla presenza di un processore poco energivoro (il MediaTek Dimensity 700), garantirà senz’altro ottimi riscontri in punto di autonomia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> I migliori smartphone economici entro i 199 euro a febbraio 2022
Per il resto poche altre annotazioni, se non cornici marcate (soprattutto quella inferiore) e notch a goccia sul frontale. Per quanto riguarda il prezzo di vendita, Galaxy A23 5G dovrebbe essere commercializzato in India attorno ai 250 euro, cifra che potrebbe lievitare leggermente per il nostro mercato avvicinandosi (ma verosimilmente non superando) alla soglia dei 300 euro. Ne sapre comunque di più nelle prossime settimane.
Perdi il bonus dei pannelli solari se commetti questo errore: attenzione quando li acquisti. I…
Il tuo smartphone non è al sicuro come pensi. Ci sono minacce che possono colpire…
Instagram continua ad evolversi e presto tutti gli utenti potranno utilizzare una nuova funzione per…
Nintendo ha annunciato a sorpresa un Direct in cui ci saranno annunci a ripetizione per…
Ci sono alcuni consigli che possono fare la differenza, quando si tratta di selfie. Ecco…
Capire se due persone chattano tra loro su WhatsApp non è facile, ma ci sono…