Furti+in+vacanza%3A+con+questi+dispositivi+controlli+casa+dallo+smartphone
cellulariit
/furti-in-vacanza-con-questi-dispositivi-controlli-casa-dallo-smartphone/amp/
Amazon

Furti in vacanza: con questi dispositivi controlli casa dallo smartphone

Published by
Erika Fameli

I furti in vacanza sono un problema che si ripresenta ogni estate, con questi dispositivi però puoi controllare casa dallo smartphone.

Furti in vacanza – Cellulari.it

Quando si parte per le vacanze, una punta di preoccupazione c’è sempre, soprattutto nelle grandi città, che in estate vengono prese di mira dai ladri d’appartamento. Per stare tranquilli, la tecnologia ci viene in soccorso: grazie a questi dispositivi puoi tenere d’occhio la tua casa con lo smartphone, si comprano su Amazon!

Furti in vacanza, le giuste accortezze

L’estate è la stagione più vacanziera dell’anno, e questo i ladri d’appartamento lo sanno bene. Non è un caso infatti che in estate si registrino più furti rispetto agli altri periodi dell’anno, e che i furti si concentrino proprio nei mesi delle ferie. Ovviamente ci sono diversi modi per tutelarsi dai ladri e per cercare di rendere la propria casa sicura e a prova di scassinatori. Alcuni sono più costosi, come i sistemi di allarme e di video sorveglianza, mentre altri decisamente più economici.

Infatti, i ladri d’appartamento, si sa, prendono di mira una certa famiglia con lo scopo di capire quando sarà o meno presente in casa. E in questo i social aiutano molto, soprattutto quando si ha un profilo pubblico e non privato. Infatti, basta seguire le storie di un account per sapere tutto, ma proprio tutto, su dove si trova in vacanza, quando tornerà, e quando la sua casa è sola e incustodita. Avere piccole attenzioni come far ritirare la posta da un vicino e far arieggiare la casa di tanto in tanto, così come non pubblicare storie in vacanza su Instagram, aiutano a proteggersi.

Dispositivi smart

Dispositivi smart sicurezza – Cellulari.it

Per stare ancora più sicuri però, ci sono dei dispositivi smart che, da remoto, ti permettono di controllare casa tua attraverso il tuo smartphone e le sue app. Ecco quali sono i migliori attualmente in commercio. Puoi dotare la tua casa di tutta una serie di dispositivi da controllare con lo smartphone che, anche da remoto, ti permettono di stare tranquillo. Per esempio, le videocamere di sorveglianza con rilevamento del movimento e visione notturna da installare autonomamente, che non richiedono grossi budget e capacità, ma fanno bene il loro dovere. 

Oppure ci sono i campanelli intelligenti, che integrano le funzioni di un campanello normale con una videocamera. Altrettanto utili sono le serrature intelligenti, che offrono un controllo avanzato sull’accesso al tuo immobile, gestendo le porte dallo smartphone. Insomma, su Amazon si può trovare davvero di tutto, e molti apparecchi di questo tipo ti aiutano a tenere d’occhio la tua casa mentre sei in vacanza, e ti fanno dormire sonni tranquilli anche a chilometri e chilometri di distanza!

Published by
Erika Fameli

Recent Posts

  • Apple

Con iOS 26.1 cambia tutto: Apple ora ti lascia fare ciò che prima era impossibile

Grandiosa apertura da parte della Mela morsicata, con l'introduzione all'interno di iOS 26.1 che rende…

4 ore ago
  • Samsung

Samsung risponde ad Apple: One UI 8.5 porta una funzione che tutti aspettavano

L'aggiornamento del sistema operativo di Samsung porta in dote delle novità che prendono spunto dall'iOS…

5 ore ago
  • Amazon

Xiaomi 14T, best buy mid-range: oggi in offerta, il prezzo e lo sconto

Lo Xiaomi 14T è pronto a distruggere il mercato si propone come nuovo riferimento nella…

7 ore ago
  • Motorola

Motorola Moto G86 alla prova: economico sì, ma con una sorpresa che non ti aspetti

Può uno smartphone avere un prezzo piccolo piccolo ma possedere invece tutte le caratteristiche che…

8 ore ago
  • App e Videogiochi

Il trucco per essere invisibile su WhatsApp che nessuno ti ha mai spiegato

L’app di messaggistica più usata al mondo consente di controllare l’ultimo accesso e lo stato…

11 ore ago
  • Non solo cellulari

Usare lo smartphone in moto? Ecco perché può costarti caro e cosa fare

L’abitudine di usare lo smartphone in moto può costare cara, non solo in termini di…

12 ore ago