Un frigorifero intelligente che si collega al tuo telefonino. Xiaomi ha lanciato un prodotto che potrà semplificare la tua vita in cucina.
Xiaomi ha appena lanciato un frigorifero dotato di IA che potrà cambiare la vita di ogni persona
Xiaomi è diventato un colosso, non solo nell’ambito della telefonia. Dopo lampadario smart e lavatrice-asciugatrice, Xiaomi torna a stupire il mondo degli elettrodomestici (anche da incasso) con l’uscita del suo ultimo prodotto: il Mijia Refrigerator Pro Cross Embedded 560L.
Questo frigorifero si distingue non solo per il suo design, sicuramente all’avanguardia, ma soprattutto per l’innovativa tecnologia Micro Ice Fresh, pensata per conservare gli alimenti in maniera totalmente nuova.
Il vero punto di forza di questo nuovo modello è la funzione Micro Ice Fresh. Questa tecnologia è stata specificamente sviluppata per mantenere la carne, il pesce e gli ingredienti più delicati a temperature sotto 0, ma in modo controllato, in questo modo i prodotti non si congeleranno mai.
In questo modo questo frigo riesce a preservare la massima freschezza e conservare intatta la consistenza originale degli alimenti, prolungandone la durata in modo significativo.
Il Mijia Refrigerator Pro Cross Embedded 560L adotta una moderna struttura cross-door con un design a filo che favorisce l’incasso. Questa caratteristica risponde alle più recenti tendenze di arredo per la casa che prediligono linee pulite ed elettrodomestici a scomparsa.
Come suggerisce il nome, il frigorifero vanta una capacità totale di 560 litri. Gli interni sono stati ottimizzati con un layout razionale per una distribuzione ordinata degli alimenti.
Per massimizzare lo spazio e facilitare una gestione pratica della dispensa, all’interno si trovano 18 zone di stoccaggio dedicate a diverse tipologie di prodotti. Oltre al sistema Micro Ice Fresh, inoltre, il Mijia Refrigerator Pro è equipaggiato con una serie di funzionalità aggiuntive come il sistema di purificazione a ioni a zona estesa.
Questo contribuisce a mantenere l’ambiente interno più igienico, riducendo attivamente la proliferazione batterica e gli odori. Occhio al raffreddamento rapido che permette di abbassare velocemente la temperatura degli alimenti appena riposti.
Il frigo presenta anche un produttore di ghiaccio integrato ed il controllo Smart da Remoto.
Con un telefono Xiaomi, il frigorifero può essere monitorato direttamente tramite smartphone.
Quanto costa questo innovativo prodotto? Almeno per il momento, il Mijia Refrigerator Pro Cross Embedded 560L è venduto esclusivamente sul mercato cinese.
Il frigorifero è stato lanciato al prezzo di 6.999 yuan, equivalenti a circa 850 euro al cambio attuale, ed è disponibile per l’acquisto tramite la piattaforma JD.com.
Probabilmente nei prossimi mesi arriverà anche in Italia nelle colorazioni Ice Crystal White, Star Forged Silver e Apricot Glass.
Questi sono alcuni dei telefoni Android più interessanti del 2025. Si tratta di dispositivi che…
Negli ultimi anni il mondo dello streaming ha vissuto un’esplosione senza precedenti. Guardare gameplay sulle…
Il nuovo canale WhatsApp dell’Agenzia delle Entrate raccontato in modo semplice, con attenzione agli aggiornamenti…
Stai cercando un telefono di fascia media che ti permetta di fare ottime foto, avere…
Il primo computer Apple è un’icona che ha aperto la strada ai personal computer accessibili…
Sei alla ricerca di un microfono per lo streaming e per le tue dirette. Questa…