Il BlackBerry Q10 piace. Molto. Perfino in Francia. Sarà il nuovo sistema operativo, sarà la riscoperta comodità della tastiera QWERTY in una scena dominata dagli schermi touch-screen, ma l’ultimo terminale del produttore canadese ad ogni suo lancio in un paese europeo non riesce a non far parlare di sé. In positivo, naturalmente.
Anche se dall’altra parte dell’oceano non si hanno ancora notizie ufficiali sui numeri relativi alle vendite della gamma BlackBerry 10, è comunque possibile intercettare l’umore degli utenti dalle classifiche sui siti degli operatori telefonici. SFR.fr, ad esempio, è il portale del principale carrier francese con oltre 21 milioni di clienti attivi. Qui il BlackBerry Q10, nonostante sia disponibile soltanto da due settimane, risulta già al vertice delle preferenze transalpine online davanti a colossi del calibro di iPhone 5, Samsung Galaxy S4 e HTC One. Non se la passa male nemmeno il BlackBerry Z10, il modello full touch della serie, che come il fratello minore supera iPhone 5 e Galaxy S3 (entrambi in versione 16 GB). Riuscirà quindi l’innovativa piattaforma BlackBerry 10 a risollevare le sorti di una società che fino a pochi mesi fa sembrava destinata ad abbandonare il comparto? Al secondo trimestre 2013 l’ardua sentenza…
WhatsApp evolve la gestione della privacy, introducendo un sistema per proteggere ulteriormente chat, foto e…
Le immagini condivise su Facebook vengono lette dall’intelligenza artificiale, per estrarre informazioni utili alla piattaforma,…
Il nuovo OnePlus 15 avrĂ un comparto fotografico totalmente rinnovato rispetto agli anni passati, ma…
A fine 2026 Apple dovrebbe presentare i nuovi iPhone 18, ma un leak ne avrebbe…
In alcune zone del nostro Paese la connessione offerta da EOLO può essere una ottima…
Gli smartphone da gaming non vi sembrano adatti per giocare in maniera ottimale quando siete…