Come+vedere+la+foto+profilo+su+WhatsApp+scomparsa
cellulariit
/foto-profilo-whatsapp-scomparsa/amp/
Social

Come vedere la foto profilo su WhatsApp scomparsa

Published by
Elena Arrisico

Non sempre la foto profilo su WhatsApp è visibile a tutti. I motivi sono diversi. Grazie ad alcuni trucchi, si può cercare di capire cosa c’è che non va.

Come vedere la foto profilo su WhatsApp scomparsa – Cellulari.it

App di messaggistica più amata, WhatsApp è utilizzatissima da milioni di utenti nel mondo per chattare, inviare messaggi di testo, messaggi vocali, foto, video, documenti, fare chiamate e videochiamate… insomma, per restare costantemente in contatto con famiglia e amici, sempre e ovunque nel mondo. Tutti possono impostare una foto profilo, ma ti è mai successo di aprire una chat su WhatsApp e non vederla?

Potrebbe essere una scelta dell’utente, ma può voler dire anche altro. Scopriamo come vedere la foto profilo su WhatsApp scomparsa.

Immagine del profilo vuota: come vedere la foto profilo su WhatsApp nascosta o sparita

Potrebbe capitare che l’immagine del profilo sia vuota. I motivi, in questo caso, possono essere diversi: si va dal blocco dell’utente all’assenza del nostro nominativo nella rubrica dello smartphone del diretto interessato, passando per la rimozione della foto profilo, la modifica delle impostazioni della privacy, l’assenza del contatto in questione nella nostra rubrica o un problema di connessione Internet. Ecco come vedere la foto profilo su WhatsApp nascosta o sparita.

come vedere la foto profilo su WhatsApp nascosta o sparita – Cellulari.it
  1. Cerca di capire se sei stato bloccato: se non vedi più la foto profilo, lo stato del contatto o l’ultimo accesso – che prima, invece, riuscivi a vedere – allora, è probabile tu sia stato bloccato e non c’è niente che si possa fare in merito.
  2. Controlla le impostazioni della privacy: WhatsApp permette di scegliere da chi può essere visualizzata la foto profilo. Si può scegliere tra Tutti, I miei contatti, I miei contatti eccetto… o Nessuno. Nel caso in cui si fosse stati esclusi, è questo il motivo. Chiedere a un amico in comune se la visualizza o meno può essere un modo per scoprirlo.
  3. Controlla da un altro numero: potresti vedere così se la foto è visibile o meno ad altri, per capire se sei stato bloccato. Ovviamente, aggiungendo il nuovo contatto alla rubrica (dopo il controllo, potrà essere eliminato). Non dimenticare di aggiornare la lista dei contatti, selezionando Aggiorna.
  4. Aggiorna l’app o riavvia lo smartphone: potrebbero esserci dei bug temporanei, problemi di connessione o aggiornamenti mancanti. Aggiornando l’app o riavviando lo smartphone, il problema potrebbe risolversi.

Non dimenticare, ovviamente, che il contatto in questione – come detto – potrebbe aver tolto semplicemente la foto profilo o averla nascosta per chi non è tra i contatti, tramite le apposite opzioni della privacy. Scopri anche come vedere se ti hanno bloccato su WhatsApp e come leggere i messaggi senza essere scoperti.

Published by
Elena Arrisico

Recent Posts

  • Promozioni

Kindle Paperwhite crolla il prezzo su Amazon: l’offerta

Stai cercando un dispositivo che ti permetta di leggere, in maniera infinita, i tuoi libri…

14 ore ago
  • Xiaomi

Xiaomi 17 Ultra, fotocamera da urlo: prime recensioni

La miglior fotocamera possibile. Possiamo riassumere le caratteristiche di questo telefonino in poche parole. Ancor…

2 giorni ago
  • Promozioni

Xiaomi Watch S4: compatto e perfetto per lo sport a soli 119€

Se stai cercando uno smartwatch per fare sport, che sia compatto, leggero e facile da usare…

3 giorni ago
  • Produttori

Apple: l’iPhone pieghevole è realtà, prime foto e prezzo

Ci siamo, l'Apple sta per lanciare il suo primo iPhone pieghevole che si chiamerà iPhone…

4 giorni ago
  • Promozioni

POCO F7: miglior mid-range a meno di 400 euro, i motivi

Sei alla ricerca di un cellulare di alta qualità ma non vuoi superare una certa…

5 giorni ago
  • Promozioni

Capodanno all’estero: come attivare l’eSIM e risparmiare

Sei pronto a partire per Capodanno e stai cercando un eSim che ti permetta di…

6 giorni ago