Foto Instagram: non tutti conoscono questa incredibile funzione per farle perfette e senza il minimo sforzo. La guida semplificata per riuscirci
Al giorno d’oggi fare foto da postare su Instagram oltre ad essere un passatempo molto divertente è diventato anche in alcuni casi un vero e proprio lavoro!
Anche quando non si è influencer di professione spesso pubblicare scatti perfetti si è trasformato in una mania a tutti gli effetti. Questo ovviamente apre un dibattito ben più ampio su ciò che conti davvero nella vita: essere oppure apparire. Ad ogni modo, non è questa la sede per analizzare tale aspetto. Quest’oggi, invece, andremo a svelarti come realizzare foto perfette da condividere su Instagram senza fare il minimo sforzo. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi: in pochi conoscono questa funzione incredibile!
Come abbiamo anticipato poco fa, quest’oggi andremo a svelare un’incredibile funzione che in pochi conoscono che ci permette di fare foto perfette da pubblicare su Instagram senza il minimo sforzo. Sei curioso di saperne subito di più? Allora basta perdere altro tempo prezioso e vediamo come procedere nel dettaglio. Ebbene, forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma per scattare immagini sensazionali è possibile ricorrere a questo trucchetto.
Di sicuro anche tu ti sarai accorto che talvolta quando fotografi un soggetto che ti piace tanto per poi caricarlo come storia su Instagram le proporzioni non sempre sono quelle esatte e l’immagine risulta essere tagliata. Che cosa fare in questi casi? Semplice: è sufficiente andare sulla fotocamera, cliccare sul pulsante in alto al centro, selezionare il simbolo 4:3 e scegliere 16:9. A questo punto, scattando la tua foto ti accorgerai che essa verrà direttamente delle dimensioni ideali per caricare una storia su Instagram. Facile, non è vero?
Ma non finisce qua, perché se vuoi scoprire anche qualche altro trucchetto per migliorare le tue foto di Instagram puoi provare a fare così. Vai sulle impostazioni del telefono e cerca la voce ‘fotocamera’. A questo punto, vai su ‘formati’ e attiva la funzione ‘efficienza elevata’. Nella sezione ‘registra video’ attiva l’ultima voce in modo da aumentare la risoluzione delle immagini. Poi vai su ‘mantieni impostazioni’ e lì troverai tante funzioni utilissime tra cui quella che ti permette di mantenere gli ultimi effetti applicati. Insomma, in poche semplici mosse potrai anche tu scattare e pubblicare foto perfette sul tuo profilo Instagram!
Cerchi un paio di cuffie auricolari di qualità che possa reggere il confronto con i…
Vuoi acquistare una PlayStation 5 e non sai qual è il momento giusto? Negli ultimi…
Stai cercando un monitor da gaming a meno di 100 euro su Amazon? La proposta…
Stai cercando una soluzione per il tuo salotto che lo trasformi praticamente in un cinema?…
Conosci iPhone Air? Il nuovo dispositivo di casa Apple in questi giorni è disponibile su…
Un'idea affascinante, quella di trasformare lo smartphone Apple in un moderno BlackBerry, con tasti fisici.…