Per realizzare una foto visivamente potente in bianco e nero con un solo colore acceso, il rosso, bastano alcuni veloci step da seguire.
Ti sei mai imbattuto in una di quelle foto in bianco e nero in cui spicca un dettaglio acceso? Magari, un abito rosso, una tazza o un fiore, solo per fare qualche esempio. Si tratta di un effetto che, certamente, non passa inosservato: l’effetto selettivo o color splash. Fortunatamente, bastano solo dei semplici trucchi per poter ottenere questo straordinario effetto.
Magari, vorresti creare un’immagine potente da stampare e mettere in mostra a casa, oppure da inviare a qualcuno o pubblicare su Instagram. Puoi mettere in pratica questa tecnica in pochi semplici passi. Scopriamo come fare una foto in bianco e nero con dettagli rossi. Ecco svelata la tecnica per una foto virale con un solo colore acceso: quello rosso.
Creare una foto in bianco e nero che abbia soltanto il colore rosso come unico elemento colorato si può fare, facilmente, con diverse app. Generalmente, è possibile scattare una foto a colori da modificare in seguito con un filtro di colore selettivo. Ecco il trucco per una foto in bianco e nero con particolari colorati, che metta in risalto un solo colore: il rosso.
Con questi semplici passi, la tua foto in bianco e nero avrà il solo rosso acceso come colore. Riuscirai a ottenere una foto dal sicuro impatto visivo, per dare un tocco creativo ai tuoi magnifici scatti. Scopri anche come fotografare la Luna piena e come fotografare le stelle in modo professionale.
Dalla Cina arriva un robot 'troppo umano', è davvero somigliante a noi e il suo…
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCom) ha introdotto una serie di condizioni economiche favorevoli…
Instagram aggiunge una funzione che in molti utenti desideravano da tempo e che potrà tornare…
WhatsApp evolve la gestione della privacy, introducendo un sistema per proteggere ulteriormente chat, foto e…
Le immagini condivise su Facebook vengono lette dall’intelligenza artificiale, per estrarre informazioni utili alla piattaforma,…
Il nuovo OnePlus 15 avrà un comparto fotografico totalmente rinnovato rispetto agli anni passati, ma…