Il 2013 potrebbe essere un anno importantissimo per un nuovo sistema operativo open source che potrebbe diventare una vera e propria rivelazione: stiamo parlando, ovviamente, di Firefox OS, presente anch’esso al Mobile World Congress 2013, apertosi proprio oggi a Barcellona. I primi smartphone che vengono presentati all’evento sono l’Alcatel One Touch Fire e lo ZTE Open.
Alcatel One Touch Fire
Dovrebbe trattarsi del primo smartphone Firefox OS ad arrivare sui nostri mercati. E’ dotato di display da 3,5 pollici, supporto 3G, connettività Wi-fi, Bluetooth e GPS. La fotocamera integrata è da 3,2 Megapixel. La memoria interna è di 512 GB, espandibile ulteriormente attraverso uno slot per microSD. La RAM, invece, si attesta a 256 MB.
ZTE Open
Nonostante il produttore differente, lo ZTE Open ha molti punti in comune con il OT Fire di Alcatel: schermo da 3,5 pollici, fotocamera da 3,2 Megapixel, memoria interna da 512 MB (espandibile), RAM da 256 MB, supporto HSPA (7,2 Mbps in download, 5,76 Mbps in upload), Wi-fi, Bluetooth e USB, radio FM e un chip GPS integrato.
Questi due prodotti, come abbiamo detto, saranno presenti durante l’evento iberico ma non saranno gli unici smartphone Firefox che verranno lanciati sul mercato: la comunità Mozilla, infatti, ha fatto sapere di aver stretto delle patnership anche con Huawei e LG, oltre che con il gruppo Qualcomm per l’utilizzo di processori Snapdragon. Attendiamo di avere maggiori novità in merito durante la 4 giorni spagnola.
Questi sono alcuni dei telefoni Android più interessanti del 2025. Si tratta di dispositivi che…
Negli ultimi anni il mondo dello streaming ha vissuto un’esplosione senza precedenti. Guardare gameplay sulle…
Il nuovo canale WhatsApp dell’Agenzia delle Entrate raccontato in modo semplice, con attenzione agli aggiornamenti…
Stai cercando un telefono di fascia media che ti permetta di fare ottime foto, avere…
Il primo computer Apple è un’icona che ha aperto la strada ai personal computer accessibili…
Sei alla ricerca di un microfono per lo streaming e per le tue dirette. Questa…