Finalmente+WhatsApp%21+il+nuovo+aggiornamento+tanto+atteso+sulle+reaction+ai+messaggi
cellulariit
/finalmente-whatsapp-il-nuovo-aggiornamento-tanto-atteso-sulla-reazione-ai-messaggi/amp/
App e Videogiochi

Finalmente WhatsApp! il nuovo aggiornamento tanto atteso sulle reaction ai messaggi

Published by
Antonino Gallo

Alla stregua di un parto prematuro. Se ne parlava da circa sette mesi. E’ il lasso di tempo che si è preso WhatsApp per sviluppare una nuova funzionalità per la messaggistica numero uno al mondo. Il focus è selle reazioni ai messaggi.

Il colosso californiano, una delle pedina più importanti in mano a Meta sta implementando le reazioni dei messaggi a un piccolo numero di beta tester. Non tutti possono vedere per il momento le novità in fase di test, anche se nei prossimi gironi sono previsti nuovi aggiornamenti per ricevere la funzione, come rivela l’autorevole wabetainfo.

WhatsApp – Adobe Stock

Dopo aver installato l’ultimo aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.22.8.3, che porta novità sostanziali sulla modifica della lingua dell’applicazione, alcuni utenti possono finalmente utilizzare una delle funzionalità più attese: WhatsApp sta rilasciando le reazioni dei messaggi ad alcuni beta tester.

WhatsApp, novità rilevanti anche per il multi-dispositivo

WhatsApp Web – Adobe Stock

In questo aggiornamento, WhatsApp ha deciso di rendere disponibili sei reazioni: Mi piace, Amore, Ride, Sorpreso, Triste e Grazie. Nient’altro che la logica conseguenza di ciò che la messaggistica istantanea californiana sta facendo nelle ultime settimane: la possibilità di gestire le notifiche di reazione su WhatsApp beta per iOS e WhatsApp Desktop beta.

Una conferma – assicurano da wabetainfo – che la capacità di reagire ai messaggi sarebbe stata ufficialmente rilasciata molto presto”. In realtà trattasi di un piccolo assaggio, prima del piatto forte.

Sfortunatamente, infatti, questo aggiornamento in fase di sviluppo sembra un test molto piccolo, quindi solo alcuni beta tester sono in grado di reagire ai messaggi. “Se non riesci a rispondere ai messaggi, non preoccuparti – avvisa wabetainfoun futuro aggiornamento aiuterà sicuramente a ottenere la funzionalità!

Nel frattempo, in attesa di una nuova versione multi-dispositivo che consenta di collegare un device mobile secondario al proprio account, WhatsApp ha annunciato un altro aggiornamento multi-dispositivo per WhatsApp Web e Desktop, per apportare correzioni e miglioramenti.

Questa funzione ha cambiato completamente l’esperienza durante l’utilizzo di WhatsApp e l’azienda statunitense è sempre al lavoro per apportare le ultime correzioni di bug e miglioramenti per multi-dispositivo.

Lo scorso novembre è stata implementata la funzionalità del multi-dispositivo, con gli utenti che non ricevono notifiche di chat quando il codice di sicurezza cambia dopo un aggiornamento dell’elenco dei dispositivi, ma sono stati apportati anche altri miglioramenti per aumentare la compatibilità con Portal.

Dopo questo aggiornamento, alcune persone non hanno più potuto disattivare la versione beta poiché il multi-dispositivo è considerato più stabile. Tuttavia, WhatsApp è consapevole della mancanza di alcune funzionalità, come la possibilità di generare anteprime dei collegamenti, elenchi di trasmissioni, chat mancante con il proprio numero di telefono e altro, ma stanno lavorando per portare queste funzionalità nelle prossime versioni.

L’azienda californiana sta anche lavorando per migliorare il processo di accesso durante l’organizzazione dei messaggi, in particolare quando ci sono molti sms da scaricare, con il fine di rendere l’esperienza di accesso, più veloce.

Alcuni miglioramenti sono stati implementati a novembre e a gennaio, ma altri stanno arrivando: WhatsApp prevede di apportare le modifiche, nonché ulteriori miglioramenti, per tutti gli utenti iOS entro la fine di questo mese, mentre per gli utenti Android ad aprile, garantendo la migliore esperienza di sicurezza fino alla fine crittografia to-end, durante l’utilizzo di più dispositivi.

Published by
Antonino Gallo

Recent Posts

  • Amazon

Black Friday: il Tablet perfetto sotto i 100 euro

Sei alla ricerca di un Tablet che possa aiutarti nelle azioni quotidiani e, magari, sostituire…

2 ore ago
  • Promozioni

Batteria ultrapotente e fotocamera da paura: il nuovo gioiello di Xiaomi a prezzo stracciato

Contiene link d'affiliazione. Tra le offerte per il Black Friday anticipato è arrivato anche uno…

12 ore ago
  • Motorola

Miglior telefono best buy: a metà prezzo su Amazon

Sei alla ricerca di un telefono ma non vuoi spendere troppo? Ti aiutiamo noi a…

14 ore ago
  • App e Videogiochi

WhatsApp, come mettere la risposta automatica? Il trucco smart che in tanti ignorano

Ci sono funzioni nascoste di WhatsApp Business, che permettono di impostare risposte automatiche e mantenere…

18 ore ago
  • Samsung

Lo smartphone Samsung del futuro, è vicino: arriva la conferma

Da un'indiscrezione di qualche giorno fa, parrebbe confermato lo sviluppo di un nuovo smarthone di…

20 ore ago
  • Huawei

Huawei lancia il nuovo top di gamma: arriva durante il Black Friday

Black Friday speciale per tutti gli appassionati di tecnologia, grandi novità in vista da Huawei:…

24 ore ago