FIFA+23+supporter%C3%A0+%28finalmente%29+il+cross-play%3A+cosa+bisogna+sapere
cellulariit
/fifa-23-arrivata-la-conferma-le-prime-novita-sullattesissima-funzione/amp/
Non solo cellulari

FIFA 23 supporterà (finalmente) il cross-play: cosa bisogna sapere

Published by
A. Roberto Finocchiaro

FIFA 23 sarà finalmente impreziosito dal supporto al cross-play. Ecco alcuni dettagli sulla nuova funzione della celebre saga calcistica

La nuova simulazione calcistica a firma di Electronic Arts ha compiuto in questi ultimi giorni un passo importante in vista dell’esordio ufficiale, che ricordiamo esser calendarizzato nella forbice temporale compresa tra il 27 settembre (versione Ultimate Edition) e il 30 settembre (versione standard).

Fifa 23

Ne abbiamo parlato proprio ieri rimarcando una prima importante novità che contraddistinguerà il prossimo FIFA 23: il calcio femminile, stante la presenza delle manifestazioni della Barclays Women’s Super League e della Coppa del Mondo FIFA femminile in programma nel 2023 in Australia e Nuova Zelanda (proprio quest’ultima approderà con i futuri aggiornamenti).

Ampi contenuti, quindi, ma anche tanto realismo grazie alla nuova tecnologia in HyperMotion 2 (che promette di elevare l’immersività durante le fasi di gioco e garantire contrasti e movimenti ancora più vicini alla realtà) ma, soprattutto, la funzionalità cross-play, tra le aggiunte più attese tra i videogiocatori appassionati della serie. Questa funzione è stata sbandierata di recente anche dal sito ufficiale di EA, confermandone di fatto la presenza all’interno del nuovo capitolo della serie FIFA.

FIFA 23 trailer e cross-play

Ma in che cosa consiste il cross-play? Questa peculiarità darà modo ai gamers di potersi scontrare su FIFA 23 pur giocando su piattaforme diverse e tenendo ovviamente conto di alcune fisiologiche limitazioni. In particolare, il cross-play sarà disponibile per i videogiocatori che sono in possesso della stessa generazione di piattaforme. Di conseguenza, le versioni PS5, Xbox Series X|S, Stadia e PC di FIFA 23 saranno compatibili in modalità cross-play tra di loro. Al contrario, i possessori di PS4 potranno sfidare gli utenti su Xbox One e viceversa.

Il cross-play sarà abilitato nella maggior parte delle ambientazioni multi-giocatore su FIFA 23, fatta eccezione per la modalità Pro Club. Ad ogni buon conto, questa funzione potrà essere attivata o disattivata nella schermata relativa alle impostazioni online di FUT o nel menu principale di FIFA 23.

In questo articolo vi abbiamo riportato il trailer ufficiale di FIFA 23 e vi lasciamo con una indicazione sul prezzo necessario per poter acquistare la nuova simulazione calcistica. In particolare, FIFA 23 sarà disponibile tra i 69,99 euro e i 99,99 euro, a seconda della console e dell’edizione, Standard o Ultimate.

Published by
A. Roberto Finocchiaro

Recent Posts

  • Google

Google Home si aggiorna: scoperto un trucco geniale per collegare subito nuovi dispositivi

Google Home, arriva l'aggiornamento che tutti stavano aspettando: scoperto un trucco geniale per collegare subito…

42 minuti ago
  • Samsung

Delusione cocente per Samsung: il prossimo smartphone cambierà radicalmente

Samsung ha deciso di cambiare rotta dopo la delusione cocente di quest'anno: il prossimo smartphone…

4 ore ago
  • Smartphone

Smartphone da urlo a meno di 500 €: questi modelli fanno impallidire i top di gamma

Vuoi uno smartphone di qualità senza dover spendere una fortuna? Questi modelli sono quelli perfetti…

5 ore ago
  • Samsung

Con Samsung non serve conoscere le lingue – Arriva l’IA che vi fa parlare (quasi) ogni lingua

Samsung amplia lo spettro delle sue funzioni di intelligenza artificiale e agisce su uno degli…

6 ore ago
  • Samsung

Samsung, Black Friday anticipato: sconti pazzi fino a 499 euro

Il Black Friday è già arrivato in casa Samsung, con diversi prodotti che implementano l’intelligenza…

7 ore ago
  • Smartphone

Fold 7 contro Magic V5: la sfida dei pieghevoli che divide gli utenti

Samsung e Honor anche quest'anno si contendono lo scettro per il miglior modello di smartphone…

16 ore ago