FIFA+23+supporter%C3%A0+%28finalmente%29+il+cross-play%3A+cosa+bisogna+sapere
cellulariit
/fifa-23-arrivata-la-conferma-le-prime-novita-sullattesissima-funzione/amp/
Non solo cellulari

FIFA 23 supporterà (finalmente) il cross-play: cosa bisogna sapere

Published by
A. Roberto Finocchiaro

FIFA 23 sarà finalmente impreziosito dal supporto al cross-play. Ecco alcuni dettagli sulla nuova funzione della celebre saga calcistica

La nuova simulazione calcistica a firma di Electronic Arts ha compiuto in questi ultimi giorni un passo importante in vista dell’esordio ufficiale, che ricordiamo esser calendarizzato nella forbice temporale compresa tra il 27 settembre (versione Ultimate Edition) e il 30 settembre (versione standard).

Fifa 23

Ne abbiamo parlato proprio ieri rimarcando una prima importante novità che contraddistinguerà il prossimo FIFA 23: il calcio femminile, stante la presenza delle manifestazioni della Barclays Women’s Super League e della Coppa del Mondo FIFA femminile in programma nel 2023 in Australia e Nuova Zelanda (proprio quest’ultima approderà con i futuri aggiornamenti).

Ampi contenuti, quindi, ma anche tanto realismo grazie alla nuova tecnologia in HyperMotion 2 (che promette di elevare l’immersività durante le fasi di gioco e garantire contrasti e movimenti ancora più vicini alla realtà) ma, soprattutto, la funzionalità cross-play, tra le aggiunte più attese tra i videogiocatori appassionati della serie. Questa funzione è stata sbandierata di recente anche dal sito ufficiale di EA, confermandone di fatto la presenza all’interno del nuovo capitolo della serie FIFA.

FIFA 23 trailer e cross-play

Ma in che cosa consiste il cross-play? Questa peculiarità darà modo ai gamers di potersi scontrare su FIFA 23 pur giocando su piattaforme diverse e tenendo ovviamente conto di alcune fisiologiche limitazioni. In particolare, il cross-play sarà disponibile per i videogiocatori che sono in possesso della stessa generazione di piattaforme. Di conseguenza, le versioni PS5, Xbox Series X|S, Stadia e PC di FIFA 23 saranno compatibili in modalità cross-play tra di loro. Al contrario, i possessori di PS4 potranno sfidare gli utenti su Xbox One e viceversa.

Il cross-play sarà abilitato nella maggior parte delle ambientazioni multi-giocatore su FIFA 23, fatta eccezione per la modalità Pro Club. Ad ogni buon conto, questa funzione potrà essere attivata o disattivata nella schermata relativa alle impostazioni online di FUT o nel menu principale di FIFA 23.

In questo articolo vi abbiamo riportato il trailer ufficiale di FIFA 23 e vi lasciamo con una indicazione sul prezzo necessario per poter acquistare la nuova simulazione calcistica. In particolare, FIFA 23 sarà disponibile tra i 69,99 euro e i 99,99 euro, a seconda della console e dell’edizione, Standard o Ultimate.

Published by
A. Roberto Finocchiaro

Recent Posts

  • Guide

Come avere Apple TV in modo gratuito: la guida

Hai mai utilizzato il servizio Apple TV? Anche la casa americana ha lanciato da tempo…

12 ore ago
  • Promozioni

iPhone 16 regalato: crolla il prezzo

iPhone 16 continua a essere uno degli smartphone più interessanti della gamma Apple. Il cellulare…

2 giorni ago
  • Promozioni

Power Bank da 5.000mAh: maxi sconto del -60%, anche per iPhone

Compatto, magnetico e pensato per chi vive in simbiosi con lo smartphone. Il power bank…

3 giorni ago
  • Promozioni

Miglior monitor Gaming: meno di 90 euro da Benq

Sei alla ricerca di un monitor da Gaming. Questa soluzione pratica ed economica potrebbe fare…

4 giorni ago
  • Apple

Come acquistare iPhone 17, Pro e Max: a rate senza carta di credito

Vuoi acquistare un iPhone in semplici rate? Esistono vari modi e metodi per portarti a…

5 giorni ago
  • Promozioni

Apple Watch Series 11: primo sconto, è minimo storico

Stai aspettando l'occasione per acquistare il tuo Apple Watch? In questi giorni su Amazon è…

1 settimana ago