Il social network Instagram ha annunciato questa settimana di aver raggiunto quota 300 milioni di utenti registrati: il 30% risulterebbe di nazionalità statunitense, mentre il restante 70% sarebbe distribuito negli altri paesi del mondo.
Come reso noto dallo stesso staff della piattaforma, sono circa 70 milioni le immagini che ogni giorno vengono postate dagli iscritti. Una quantità di scatti – spesso autoscatti (o selfie) – in grado di generare quotidianamente oltre 2.5 miliardi di “Mi Piace”. Numeri davvero impressionanti, che possono essere riassunti in un unico dato: 30 miliardi di foto dal 2010 ad oggi.
Instagram ha inoltre comunicato la prossima implementazione del Verified Badge per le celebrità, gli atleti e i più prestigiosi brand internazionali. La nuova funzione aiuterà gli utenti a seguire i loro beniamini in maniera “sicura”, permettendo di evitare profili fake e spam.
Kevin Systrom, ceo di Instagram, ha commentato: “Ci stiamo impegnando a fare il nostro meglio per mantenere Instagram libero dai profili falsi e dallo spam che affligge gran parte del web, ed è per questo che stiamo concludendo un lavoro importante cominciato all’inizio di quest’anno”.
Stai cercando uno smartphone low cost della Samsung e non sai proprio cosa scegliere? Con…
Sei alla ricerca di una tastiera piatta, che sia utile per lavorare e per giocare,…
Se sei alla ricerca di un'ottima tastiera meccanica sei capitato nel posto giusto. Con questo…
Convertire un PDF in Word da smartphone o tablet oggi è semplice e veloce. Con…
Quale sarà il vero telefono top di gamma del 2026? Gli indizi portano tutti all'Iphone…
Vaghi per la casa per cercare la rete Wi-Fi ma non hai ancora trovato la…