Un aggiornamento dell’app “Farmacia Aperta” permette adesso ai cittadini lombardi di scoprire quali esercizi sono abilitati alla somministrazione del tampone rapido.
Un’app per ogni necessità . Lo andava affermando Steve Jobs, convinto che le potenzialità offerte dagli smartphone avrebbero mutato radicalmente il nostro approccio verso la tecnologia. Da piccoli strumenti da infilare nelle tasche, i dispositivi mobili si sono fatti più grandi e i programmi da installare divenuti gradatamente parte integrante del vivere quotidiano di ognuno di noi.
Esiste un fondo di verità in quella frase sbandierata dal visionario fondatore di Apple e lo dimostra lucidamente l’ultima aggiunta apportata dagli sviluppatori di un’app disponibile nella regione Lombardia. Che in modo efficace e per certi versi “chirurgico” hanno introdotto un’opzione per filtrare la ricerca delle farmacie dove effettuare i tamponi rapidi, mostrando nella schermata soltanto gli esercizi più vicini alla nostra posizione.
Un’esigenza, ripetendo le parole di Jobs, tutt’altro che insensibile al contesto storico che imperversa nella nostra quotidianità . I benefici messi a punto dagli sviluppatori sono certamente molteplici, in special modo sotto il fronte del tempo e della certezza: pensiamo, ad esempio, al fastidio di dover correre da una farmacia all’altra, magari perché chiusa oppure perché impossibilitata ad erogare il servizio richiesto. L’aggiunta approntata è talmente semplice da render quasi rivoluzionario quel che invece appare normale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Â TIM stuzzica alcuni clienti a suon di giga: i dettagli sulla nuova offerta
L’applicazione prende l’emblematico nome di “Farmacia Aperta” ed è disponibile gratuitamente per smartphone Android e iPhone. Il funzionamento del programma è condensato nelle due efficaci parole che lo contraddistinguono: serve, cioè, a cercare gli esercizi farmaceutici più vicini alla nostra posizione, sfruttando i servizi di geolocalizzazione del nostro telefono cellulare.
L’app affolla già da diverso tempo le pagine del Google Play Store e App Store, ma finora non era in grado di filtrare le farmacie in base all’abilitazione o meno alla somministrazione dei tamponi rapidi. Esigenza, per inciso, a cui gli sviluppatori hanno posto rimedio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> TIM 5G, l’opzione per navigare veloce sarà finalmente uguale per tutti
Sarà sufficiente, di conseguenza, cliccare sull’ultimo pulsante posizionato nella facciata superiore della schermata principale (“Selezione servizi”) e selezionare una od entrambe delle seguenti voci, affinando ulteriormente la ricerca: tampone rapido garantito in regime SSR, oppure quello destinato ai privati cittadini. A questo punto, l’app mostrerà una mappa dove visualizzare le farmacie più vicine. L’utente, peraltro, avrà altresì l’opportunità di render ancor più fine i risultati ricercati, impostando alcune preferenze, come ad esempio l’orario, oppure un determinato indirizzo di partenza.
Tra le tante cose che rendono l'esperienza di Fortnite quella che è ci sono le…
Come tante persone, anche tu hai l’abitudine di mettere il profumo ogni giorno? Ecco perchĂ©…
Ci sono diverse correnti di pensiero sul modo corretto di caricare la lavastoviglie ma ecco…
Per il mese di maggio il Game Pass è cominciato con due giochi lontani tra…
Spotify è la piattaforma musicale piĂą scaricata al mondo, nelle ultime settimane gira in rete…
Non tutti lo sanno ma c’è un limite ai prelevi al bancomat oltre cui scattano…