Falso vaccino per il Covid-19 finisce in vendita sul dark web, è pioggia di segnalazioni e soprattutto di truffe che possono distruggere delle vite.
Internet è un posto sempre più variegato e particolare, con tantissime persone e attività possibili. Una delle principali attività che si svolgono sul web è senza dubbio la compravendita di prodotti. Sono molte le persone che acquistano e vendono delle cose su internet, approfittando del fatto che con un annuncio web si arrivi a molte più persone rispetto ad una vendita “fisica”. Questo ovviamente sfocia anche in truffe, però, che spesso sono assumono dei connotati e delle dimensioni assolutamente particolari e gravi. Come quella che sta spopolando in questi giorni sul dark web, una parte di internet oscura e senza le regole standard che di solito si rispettano sulla rete.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp e la truffa del codice: occhio a questo messaggio
Proprio sul dark web, si legge in un rapporto dell’Europol, stanno spuntando diversi vaccini per il Covid-19. Si parla di prezzi piuttosto importanti, che in tanti pare siano disposti a pagare per acquistare quella che credono sia una cura. Parliamo ovviamente di una truffa in piena regola, dato che è impossibile per un privato avere accesso ad un vaccino, figuriamoci a quello per il Covid-19.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iPhone 12 disponibile su Amazon, consegna garantita prima di Natale
Adesso ci sono delle indagini in corso, per cercare di capire come arrivare alla fonte, a colui che sta vendendo questo tipo di prodotti truffando le persone. Vi consigliamo ovviamente di non acquistare nulla del genere.
In queste ore sono emersi ulteriori dettagli su quello che dovrebbe essere il "motore" di…
Ci sono alcune soluzioni efficaci per riuscire a entrare nel proprio smartphone, se il codice…
Salvare patente e carta di identità su Wallet consente di avere sempre a disposizione i…
La lotta contro la pirateria continua e le costanti richieste delle emittenti e della Lega…
Come uscire dal lavoro a 57 anni, ben 10 anni prima del normale: così vai…
Prepara il tuo magnifico iPhone per iOS 26: tutti i trucchi da conoscere prima di…