Sta per arrivare il periodo più magico dell’anno, il Natale, e c’è chi è davvero impaziente, tanto da fare l’albero con largo anticipo: ecco cosa vuol dire secondo la psicologia.
Il Natale è il periodo dell’anno più amato da adulti e piccini. A buon diritto dato che l’atmosfera che si respira in quei giorni è davvero magica, calda accogliente, nonostante le temperature esterne spesso siano molto basse. Le nostre case si riempiono di addobbi rossi o che rievocano il Natale, lucine, regali ed è anche l’occasione migliore per trascorrere più tempo con amici e parenti.
Ma c’è chi proprio non riesce ad aspettare dicembre per fare l’albero di Natale, chi proprio non riesce a non decorare casa con largo anticipo! Ma cosa vuol dire, secondo la psicologia, non riuscire a frenare l’entusiasmo e l’impazienza, facendo l’albero di Natale già da ora o comunque in anticipo?
Manca pochissimo al Natale, quindi molti stanno già iniziando a prepararsi. Ci sono persone che decorare casa solo giorni prima e altre che lo fanno con molto anticipo.
Quindi, la psicologia si è concentrata su coloro che già da ora stanno iniziando ad abbellire la loro casa per il Natale, questa festa che è sinonimo di gioia e unione familiare, ed è uno dei periodi più attesi dell’anno. Secondo la psicologia, le persone che decorano casa per Natale prima del tempo, sono più felici e gioviali rispetto alle altre. Avere la casa piena di colori e ornamenti natalizi crea un’atmosfera di gioia che si mantiene fino alla fine dell’anno.
Inoltre, gli psicologi affermano che le decorazioni natalizie riportano alla mente ricordi della nostra infanzia. Ecco perché quando si decora prima del tempo, l’emozione si diffonde negli ambienti e i ricordi felici iniziano a prendere il loro posto, rendendoci più positivi già solo guardandoli.
I benefici che porta decorare la casa in anticipo, prima che sia Natale, sono diversi: ciò permetterà di trasmette agli altri felicità e sensazione di benessere. Inoltre, questo piccolo gesto ridurrà anche lo stress, l’ansia e rafforzerà i legami. Quindi, decorare la casa prima di Natale, è un buon segno. Anzi, prima lo fai, e prima avvertirai tutti gli effetti positivi del farlo (gioia, felicità, benessere, meno ansia e stress).
Apple iPhone 17 Pro, appena arrivato sul mercato e già fa discutere: gli utenti bocciano…
Ancora una novità sbalorditiva dal mondo Apple: l'aggiornamento iPhone che non ti aspetti, cosa sta…
Il nuovo processore e la nuova GPU permettono all'iPhone 17 Pro di fare girare praticamente…
Grazie all’intelligenza artificiale, alcune app gratuite consentono di ritoccare, migliorare e persino creare foto completamente…
Il Sony CM-R111, il telefono vintage che molti hanno dimenticato, sorprende per il suo valore…
La Mela morsicata sta dando una decisa accelerata a due suoi progetti, gli smart glasses…