Il settore del gaming online si appresta a vivere una interessante nuova primavera. Il boom dei servizi online e l’idea che tra qualche anno spariranno console e supporto specifici, spinge i colossi del web a mettere le mani nel settore tentando di proporre le proprie piattaforme e acquisendo tutto ciò che è oggi possibile acquistare sul mercato.
Amazon da parte sua si è presa Twitch, una piattaforma video utilizzata dai videogiocatori online per trasmettere i live dei propri giochi mentre Microsoft si è buttata sulla rivale Beam, più piccola, appena 100 mila utenti, ma con potenzialità nettamente superiori a Twitch viste le possibilità di interagire con gli utenti.
Facebook ha scelto invece Unity come partner per lo sviluppo di una nuova piattaforma, anche contando sul fatto che il social network, con oltre 3 miliardi di account tra Facebook, Messenger, Instagram e Whatsapp non ha certo problemi in termini di visibilità se può disporre di un buon sistema.
L’accordo con Unity, che segue a ruota quello siglato con Microsoft, permetterà di creare una piattaforma utilizzabile su tutti i sistemi che potrebbe permettere a Facebook di entrare nel settore dei giochi in maniera più concreta rispetto ai semplici giochi distribuiti fin’ora.
Leggi anche:Â Facebook lancia Lifestage, Social network Video per adolescenti in stile Snapchat
L’INPS deve tanti soldi a diversi pensionati fra aumenti ed arretrati: ecco perchĂ© e a…
Non bastava il phishing classico ad allarmare i consumatori, è arrivato da poco il phishing…
La pasta LIDL è ottima ed anche acquistabile ad un prezzo competitivo: la compro da…
Non tutti conoscono questo tasto segreto che c’è sui telefono Samsung: una volta scoperto non…
Agosto 2025 è stato un mese di modifiche per gli utenti Instagram che hanno giĂ …
Dentro iOS 26 compariranno due nuove app tra quelle preinstallate ovvero quelle che Apple mette…