L’applicazione di Facebook ha reso disponibile per Android e iOS una nuova funzionalità che si chiama ‘Scorpi le persone‘.
La nuova funzione permette agli utenti di Facebook di entrare in contatto con gli iscritti al Social che hanno i loro stessi interessi e preferenze, o che partecipano ai nostri stessi eventi, anche se non rientrano ancora tra i nostri contatti.
Sembra quindi che la tecnologia che potevamo vedere solo nei telefilm polizieschi e di spionaggio oggi serva per ottenere le informazioni personali degli utenti; infatti si può riconoscere l’intenzione di aggirare la privacy, portando gli stessi utenti a consegnare i propri dati per un fine di controllo. Inoltre c’è un grave pericolo per i più deboli, in quanto è ormai risaputo che i social network stanno diventando dei luoghi in cui gli stalker possono operare piuttosto liberamente.
La nuova funzionalità ‘Scopri le persone’ di Facebook, infatti, infatti, è stata pensata per spingere gli utenti che non lo hanno ancora fatto, a completare il proprio profilo inserendo tutte le informazioni personali.
Per verificare se l’applicazione del proprio telefono contiene già questa nuova funzione, occorre selezionare dal menu che si trova sulla destra e in basso la voce ‘Altro’.
Una volta effettuato l’accesso alla sezione, per fare in modo di essre trovati dalle persone bisogna aggiornare il proprio profilo, condividendo le informazioni personali, le preferenze e le diverse caratteristiche della nostra personalità, ossia una specie di biografia e pubblicare 5 proprie foto.
La sezione ‘Scopri le persone’ mostrerà agli altri le informazioni della propria biografia, le fotografie e gli eventi a cui si intende partecipare, o ai quali si è registrati e quindi utilizzando la nuova funzionalità ogni utente potrà trovare altre persone che ancora non fanno parte dei nostri amici di Facebook e che vivono nella stessa città, o lavorano presso la medesima azienda, o parteciperanno agli stessi eventi.
La nuova funzionalità del social Blu , pur essendo ben controllata da Facebook, rimane comunque pericolosa per la privacy; infatti ‘Scopri le persone’ rende le informazioni personali di dominio pubblico.
Ti spettano 150 euro a figlio con il Rimborso dell’Agenzia delle Entrate: ecco come richiederlo. …
Google Chrome, arriva la rivoluzione? Il noto browser web potrebbe essere acquistato proprio da lui:…
Brutte notizie per molti utenti: Whatsapp non funzionerà più su alcuni smartphone, e non è…
La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…