Sono sempre di più le segnalazioni in merito a problemi con l’accesso su Facebook. Ecco una possibile soluzione
Già a partire dai primi giorni di marzo, un numero sempre maggiore di utenti ha iniziato a ricevere un’email da parte di Facebook con scritto “Il tuo account richiede una sicurezza avanzata da Facebook Project“. Il suggerimento era di attivare questa funzionalità entro una certa data, altrimenti l’account sarebbe stato bloccato.
Stando a quanto spiegato dall’azienda di Zuckerberg, il programma ha come obiettivo quello di proteggere utenti con maggiori probabilità di essere colpiti da hacker. Il problema è che, forse per il modo in cui è stata scritta l’email, molti l’hanno confusa per spam o addirittura per un tentativo di phishing.
L’email era in realtà firmata effettivamente da Facebook che, in questi giorni, sta procedendo a bloccare gli account che hanno preferito non attivare Projects. Ci sono in realtà alcune soluzioni per far sì che si possano recuperare gli account perduti, ma almeno per ora non funzionano. E non sono ovviamente mancate le lamentele da parte degli utenti, sia per come è arrivata l’email che per le conseguenze in caso di non attivazione della protezione aggiuntiva.
Su Reddit e Twitter ci sono decine di post a tal proposito. Una ragazza ha spiegato che, dopo aver notato che il suo account è stato bloccato da Facebook per non aver risposto all’iniziativa, ha provato in tutti i modi a recuperarlo tramite le soluzioni proposte. Il problema è che né l’app di autenticazione né il messaggio funzionano, nonostante le varie segnalazioni inviate all’assistenza del social network. Il consiglio in questi giorni è dunque quello di controllare la vostra email, anche nella cartella dedicata alla posta indesiderata. Qualora doveste ricevere un invito per partecipare a Facebook Projects, accettate o altrimenti rischiate di perdere il vostro profilo per sempre.
iPhone Air la grande sorpresa della nuova gamma di Apple: il nuovo leggero che sorprende,…
Cosa succede se un parente mi presta dei soldi ma io non li restituisco? Sono…
Lo smartphone in viaggio è qualcosa di cui non si può fare a meno ma…
Iniziano i controlli sulle pensioni, l'errore da non commettere per evitare grossi rischi: l'attenzione è…
Perdi il bonus dei pannelli solari se commetti questo errore: attenzione quando li acquisti. I…
Il tuo smartphone non è al sicuro come pensi. Ci sono minacce che possono colpire…