Tutti gli amanti di Facebook sanno che l’utilizzo del sito mobile appare spesso lento cosi come non particolarmente efficiente l’applicazione, soprattutto per gli utenti Android, molto esosa in termini di risorse.
Per venire incontro agli utenti che necessitano di una soluzione light in termini di banda e processore, Facebook potrebbe lanciare Facebook Lite, una applicazione a funzionamento ridotto, limitata nelle funzioni e nello streaming dati.
Facebook Lite potrebbe essere una sorta di porta di rapido accesso a Facebook che permetterà di gestire 2-3 funzioni di base, come visualizzare status, foto e video dello streaming notizie, visto che già oggi la funzione messaggistica è delegata a Facebook Messenger.
Con funzionalità ridotte e streaming più efficiente, sacrificando probabilmente risoluzione foto e video, l’applicazione potrebbe girare molto bene anche su device datati e su aree con scarsa banda .
Facebook Lite è già disponibile su Android Store e non dovrebbe arrivare invece su App Store di Apple, visto che gli smarthone Apple sono tutti top di gamma, senza quindi difficoltà hardware.
Ad una prima vista, Facebook Lite appare effettivamente una versione più sparata rispetto all’applicazione classica ufficiale. Tra le sue caratteristiche infatti troviamo un peso estremamente ridotto, appena 1 Mb di spazio necessario; la capacità di funzionare su tutti i device Android oggi in circolazione e un consumo di dati decisamente ridotto.
Sempre più persone tentano la fortuna acquistando un Gratta e Vinci non in maniera tradizionale…
Anche l'applicazione manifesto dell'Intelligenza Artificiale, ChatGPT, abbandona la filosofia open source e si getta nel…
L’estate è la stagione dei viaggi, delle giornate infinite all’aperto, delle notti in cui il…
La nuova interfaccia grafica di Apple, in arrivo con il sistema operativo iOS 26 modifica…
Tutti sono convinti che GTA6 possa annientare le vendite degli altri videogiochi, ma il successo…
Collegare le Apple AirPods alla PlayStation 5 non è così difficile come potrebbe sembrare. Ma…