Facebook+introduce+le+pagine+per+le+Ong+ed+i+video+messaggi+per+fare+gli+auguri+agli+amici
cellulariit
/facebook-introduce-le-pagine-per-le-ong-ed-i-video-messaggi-per-fare-gli-auguri-agli-amici/amp/

Facebook introduce le pagine per le Ong ed i video messaggi per fare gli auguri agli amici

Published by
web developer

Facebook ha introdotto una nuova funzione, “birthday video cam” che permette di registrare un video messaggio e postarlo nella home di un amico o un familiare per augurargli buon compleanno.

 Facebook ha introdotto una nuova funzione, “birthday video cam” che permette di registrare un video messaggio e postarlo nella home di un amico o un familiare per augurargli buon compleanno.

Il sito Cnet riporta che Henry Soong, un creativo del Social di Zuckerberg ha spiegato l’introduzione della nuova funzione: “Volevamo trovare un nuovo modo per gli amici intimi di inviarsi qualcosa di divertente e il più rapidamente possibile”.

In questo momento la funzione è fruibile tramite l’app mobile di Facebook per dispositivi iOS di Apple, ma presto sarà disponibile anche per Android.

Facebook ha deciso di aggiungere questa funzione per il semplice fatto che gli auguri di compleanno sono un tipo di messaggi più diffusi; infatti, in un anno gli auguri che vengono scambiati all’interno della piattaforma tra gli utenti sono circa 1,6 miliardi, più di 100 milioni di messaggi solo nel mese di gennaio 2016, pari al 60% rispetto allo stesso periodo di due anni fa.

Bithday Video Cam appare sui profili degli utenti Facebook che compiono gli anni; dall’applicazione mobile, toccando un pulsante viene attivata la fotocamera del proprio smartphone ed è possibile registrare un video messaggio. Inoltre è consentito modificare alcuni fotogrammi del video prima di postarlo al festeggiato.

Da molti anni il Social si interessa di organizzare gli eventi dei suoi utenti; già nel 2005 Facebook aveva introdotto la funzione “Eventi” per permettere di pianificare e organizzare incontri, comprese le feste di compleanno, ma solo dopo 10 anni, nel 2013, mette a punto un sistema di notifica automatico dei compleanni degli amici, sistema oggi ancora attivo, in cui ogni giorno viene mostrata una notifica che segnala gli utenti che compiono gli anni in quel giorno e con la possibilità di scrivergli subito un messaggio scritto di auguri. Nel 2014 è stata poi introdotta la ‘birthday card’, una carta di buon compleanno che appare nella home degli utenti ed infine nel 2016 arriva ‘Brithday Video Cam’ per condividere un video messaggio di auguri.

Facebook non smette mai di creare nuove possibilità per gli utenti; infatti è appena giunta notizia che il Social Blu ha annunciato il lancio di una nuova funzione dedicata alle associazioni No-profit; è una pagina usufruibile da parte delle organizzazioni non governative che scelgono di servirsi di Facebook per avere una maggiore visibilità, o per promuovere delle campagne di sensibilizzazione, o di raccolta fondi, da destinare a specifiche iniziative.

Tra gli strumenti per le Ong ci sono, ad esempio, le “Pagine per le raccolte di fondi” su cui apparirà il pulsante “Donazione”, introdotto nel 2015, consentendo agli utenti di contribuire direttamente alla causa tramite il loro news feed.

Published by
web developer

Recent Posts

  • Apple

iPhone 17 Air e Pro: Apple rompe gli schemi con due modelli incredibili

IPhone 17 Air e Pro, Apple pronta a rivoluzionare il mercato con due modelli incredibili:…

2 ore ago
  • Non solo cellulari

Quando scrivi mischi maiuscole e minuscole? Ecco cosa significa secondo la psicologia

Se scrivi mischiando maiuscole e minuscole, ecco cosa dovresti sapere su di te: la psicologia…

3 ore ago
  • App e Videogiochi

GTA 6 ha la data di uscita ufficiale, il comunicato di Rockstar

C'è finalmente la data di uscita di GTA 6, il videogioco cult del quale finalmente…

5 ore ago
  • Smartphone

Samsung sorprende tutti: i telefoni che riceveranno Android 15 e chi resta fuori

La lista dei device prodotti da Samsung e che avranno la possibilità di passare ad…

8 ore ago
  • App e Videogiochi

Game of Thrones: Kingsroad è all’altezza delle aspettative? Diamo uno sguardo al gioco

Il prossimo 21 maggio Game of Thrones: Kingsroad uscirà finalmente dalla fase early access per…

9 ore ago
  • Non solo cellulari

Come migliorare la connessione Wi-Fi del PC: i trucchi che funzionano davvero

La connessione Wi-Fi può essere migliorata, provando alcuni trucchi facili e veloci che potrebbero risolvere…

12 ore ago