Non utilizzate più Facebook, volete eliminare tutti i vostri post ma senza cancellare l’account? Si può fare, e anche in maniera semplice
Tra le piattaforme social più famose ed utilizzate della storia, non si può non menzionare Facebook. Stiamo parlando della vera e propria apripiste ad un nuovo mondo, che oggi è diventato realtà. Soprattutto per chi ha un account da tanto tempo, capita di ritrovarsi con post a dir poco imbarazzanti.
Avete mai pensato di volerli eliminare, ma senza cancellare il proprio account? È una soluzione plausibile, soprattutto per chi lo utilizza anche per cercare lavoro. In realtà esistono alcuni semplici passaggi per fare ciò, trasformando così il proprio profilo in un portfolio professionale.
Avete mai pensato di voler eliminare i vostri post su Facebook, lasciando però intatto l’account? Si può fare, in pochi e semplici passaggi. Se siete da computer, dovete innanzitutto aprire la propria pagina del profilo e poi fare clic sul pulsante con tre punti nel lato destro. In questo modo, aprirete le opzioni del menu e potrete selezionare il Registro attività. Nella pagina seguente, cliccate su I tuoi post che si trova nel lato sinistro. Qui potete specificare quali tipologie di post vuoi vedere, come per esempio foto, video o post di altre app.
Selezionando tutto e quindi cestino, avrete la possibilità di eliminare tutto. Si può anche selezionare l’attività a cui sei stato taggato e fare clic su tutto e poi rimuovi tag, così da eliminare anche eventuali post imbarazzanti pubblicati da amici o familiari.
Se invece state utilizzando l’applicazione per smartphone, il processo da seguire è pressoché lo stesso. Andando sul proprio profilo e cliccando sull’icona a tre punti, dovreste trovare la sezione Gestisci i tuoi post e Gestisci i tuoi tag. Cliccandoci, troverete il cestino dove eliminare tutto ciò che non desiderate vedere. E il vostro profilo resterà completamente intatto, niente di più semplice.
Si, Papa Francesco aveva uno smartphone ed anche almeno un tablet ed un computer. Ora…
Amazon Prime Day 2025, grandissime novità: l'evento sarà diverso da tutti gli altri, vediamo insieme…
App bancarie nel mirino, arriva l'avvertimento per milioni di utenti: a cosa prestare attenzione, rischio…
ChatGPT continua a diventare sempre più potente: il noto modello linguistico può cambiare le regole…
Potrebbe venirti il dubbio che un contatto ti abbia bloccato su WhatsApp. Ci sono dei…
iPhone e Android presentano vantaggi e svantaggi, che è importante valutare se si intende acquistare…