Facebook+e+Codacons%3A+in+aiuto+alla+popolazione+%7C+Una+vera+svolta+nel+mondo+del+lavoro
cellulariit
/facebook-e-codacons-in-aiuto-alla-popolazione-una-vera-svolta-nel-mondo-del-lavoro/amp/

Facebook e Codacons: in aiuto alla popolazione | Una vera svolta nel mondo del lavoro

Published by
Antonino Gallo

Il dorato mondo dei social è sempre gradito al grande pubblico ma poche persone ne sanno usufruire in maniera responsabile e soprattutto consapevole. 

Non per cattiveria o stupidità ma per una mancanza di nozioni di base che possono e devono aiutare ad operare sui social, che sia per lavoro o per dileggio, in maniera responsabile sia nei confronti del prossimo che per se stessi.

Facebook insegna a proteggere la propria privacy – Cellulari.it

A questo proposito è partita una campagna di sensibilizzazione e istruzione dell’utente promossa da Codacons e Meta, che nel corso dell’ultima porzione del 2022 e di tutto il 2023 daranno vita insieme a dei corsi mirati.

Meta si dedica con grandissimo impegno alla tutela della sicurezza delle persone, ed è per questo che, a livello globale, abbiamo triplicato le risorse del nostro team per la sicurezza, che ha ormai superato le 40.000 persone, e continuiamo a investire in tecnologia per aiutare a prevenire gli abusi sulla nostra piattaforma. Inoltre, riteniamo che le competenze digitali siano fondamentali per promuovere un uso più responsabile di Internet e per aiutare le persone a essere più sicure online”.

Con queste parole Angelo Mazzetti, head of public policy – Italy & Greece di Meta, ha commentato l’iniziativa presa dalla società insieme al Codacons: una collaborazione che darà vita a campagna di sensibilizzazione su materie molto importanti come privacy e sicurezza online.

Competenze digitali: Meta e Codacons pro utenti

Codacons logo – Cellulari.it

I corsi di formazione digitale, sulla sicurezza e sulla privacy, saranno offerti al pubblico attraverso le pagine Facebook e Instagram di Binario F., il Community Hub di Facebook che ha la sua sede a Roma.

Ad inaugurare ed augurare buon auspicio a questa nuova e interessante collaborazione tra Meta, il colosso dei social media, e Codacons, il presidente dell’associazione a favore dei consumatori, Carlo Rienzi, il quale si è espresso con molta speranza di favorire un lavoro proattivo.

Ci auguriamo che la collaborazione tra il Codacons e Meta renda i consumatori sempre più consapevoli dei loro diritti sul web e degli strumenti a loro disposizione per proteggersi – ha dichiarato Rienzi – I social network sono un veicolo fondamentale per la creazione di una cultura del consumo ma è importante che gli stessi consumatori, soprattutto i più giovani, siano educati e correttamente informati per poter utilizzare al meglio i social media e per poter essere al sicuro online”.

Come ha fatto notare Rienzi, i più giovani sono appunto il pubblico di riferimento di questo genere di corsi e aggiornamenti, dal momento che sono loro la categoria più interessata non solo dall’uso dei social media ma anche dalle eventuali conseguenze e ritorsioni di un utilizzo errato.

Published by
Antonino Gallo

Recent Posts

  • Curiosità

Rivoluzione WhatsApp: ho scoperto il trucco per vedere chi ti spia ogni giorno

Scoperto finalmente il trucco che ti permette di vedere chi ti spia tutti i giorni…

3 ore ago
  • Curiosità

State lontani da questo tipo di app: vi spia e vende i vostri dati personali

Esistono alcune applicazioni da cui dovremmo stare alla larga. Di quali stiamo parlando in questo…

7 ore ago
  • Curiosità

Chrome, fai molta attenzione prima di aggiornarlo: di cosa devi accertarti prima

C'è qualcosa che devi sapere prima di aggiornare Google Chrome. Di che cosa dobbiamo accertarci…

10 ore ago
  • Curiosità

Oled o Qled, come scegliere la prossima tv? Queste le caratteristiche da conoscere assolutamente

Le tv hanno caratteristiche profondamente diverse ma bisogna fare attenzione tra quelle Oled e quelle…

12 ore ago
  • Curiosità

Attenzione a questa mail mandata da Netflix: è una truffa e ti svuotano il conto

Le truffe online sono frequentissime e adesso basta una semplice e-mail per mandare tutti in…

15 ore ago
  • Curiosità

Gmail si aggiorna ancora: con questa estensione usare i tab sarà ancora più conveniente

Gmail è stato aggiornato con una nuova funzione: non è più come prima ormai. Che…

1 giorno ago