Facebook presenterà in futuro la nuova suite Facebook at Work, un sistema orientato alla gestione business, che potrebbe fare concorrenza a Linkedin, numero uno ad oggi in ambito lavorativo.
Poche le indiscrezioni fin’ora rilasciate, ma sembra che Facebook abbia intenzione di presentare un canale ufficiale dover poter veicolare tutto quello che riguarda il mondo del lavoro e del business, in qualche modo eliminando cosi le conversazioni lavorative e business da Facebook e relegandole in una sub piattaforma separata.
I vantaggi sarebbero molteplici come la possibilità per gli utenti di gestire un profilo libero con amici e conoscenti e un profilo più ufficiale e tranquillo per l’ambito lavorativo.
Questa opzione potrebbe cosi consentire di veicolare informazioni diverse, che si tratti di vita privata o lavoro, senza trovarsi nella situazione di mischiare i due ambiti.
Le funzioni aziendali potrebbero rilanciare le pagine Facebook, in totale caduta libera, cosi come proporre soluzioni per trovare lavoro, come oggi accade con Linkedin.
Il social business è una frontiera oggi ancora vergine, in quanto non esistono reali piattaforme in grado di monopolizzare il segmento. Linkedin è a buon punto, ma è priva di alcune funzioni social e più utile per disporre di un proprio CV online.
Facebook at Work dovrebbe essere qualcosa di più di una semplice vetrina, ma fornire una serie di strumenti per gestire per esempio progetti condivisi, gruppi di lavoro e situazioni simili.
Una vera e propria piattaforma da utilizare per gestire lavori e progetti in ambito lavorativo e non solo.
Ti spettano 150 euro a figlio con il Rimborso dell’Agenzia delle Entrate: ecco come richiederlo. …
Google Chrome, arriva la rivoluzione? Il noto browser web potrebbe essere acquistato proprio da lui:…
Brutte notizie per molti utenti: Whatsapp non funzionerà più su alcuni smartphone, e non è…
La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…