Alcuni utenti di Facebook possono incorrere in restrizioni, che impediscono di pubblicare post, commentare o inviare messaggi.
Chi usa Facebook potrebbe incorrere nel messaggio “Il tuo account è momentaneamente soggetto a restrizioni” che, di fatto, avvisa dell’impedimento della condivisione di contenuti su pagine e profili personali. Non si tratta di un malfunzionamento. Secondo il regolamento di Facebook, le limitazioni sono imposte a causa di un determinato comportamento.
Il social network agisce per alcune ragioni ben precise, appunto. Scopriamo cosa significa se il tuo account è momentaneamente soggetto a restrizioni, quanto dura la limitazione e come risolvere.
Su Facebook, potrebbe capitare di trovarsi con delle limitazioni sul proprio profilo, che impediscono il normale utilizzo del social network. Quando si è presenti nella lista delle restrizioni su Facebook, non si possono pubblicare commenti e non è possibile accedere a determinate funzionalità. Questo tipo di blocco potrebbe essere dovuto a violazioni – anche piccole – di cui, magari, non ci siamo resi conto. Eccone alcune.
Vengono, quindi, limitate le attività sulla piattaforma, seppur momentaneamente. Come detto, non si possono pubblicare post, commenti e, in alcuni casi, non è possibile neppure interagire con altri utenti. Sono delle misure che vengono adottate per delle violazioni, ma anche per delle attività risultate sospette. Ad ogni modo, è più un avvertimento per far comprendere all’utente che deve attenersi alle regole della piattaforma.
Quando il tuo account presenta delle restrizioni su Facebook, la durata dipende sempre dalla gravità della violazione registrata, oltre che dalla frequenza con cui quel determinato profilo ha violato – in passato – le politiche del social network. La prima cosa da fare è, ovviamente, quella di comprendere il motivo della restrizione. Quanto dura, quindi, la limitazione? Può variare da 24 ore a 7 giorni, ma possono essere contemplati anche periodi più lunghi, se si tratta di una violazione che viene ripetuta o grave.
Come risolvere? Prima di tutto, cerca di capire le motivazioni del blocco su Facebook, controllando le tue attività. Se riesci a individuare i contenuti in questione, rimuovili e, infine, contatta il supporto (soprattutto, se ritieni che si tratti di una restrizione immotivata). Non dimenticare che Facebook potrebbe prendere dei provvedimenti più seri, come la cancellazione dell’account. Il consiglio è, quindi, quello di seguire le indicazioni fornite da Facebook, correggendo tuoi eventuali errori. Scopri anche come scoprire se qualcuno visita il vostro profilo su Facebook e le nuove funzioni su Facebook che preoccupano gli utenti.
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…
Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…
Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…
I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…
Esulta perché una moneta che hai in casa vale migliaia di euro: ecco di quale…
La compagnia Ryanair sta per adottare nuove regole per quanto riguarda l’imbarco dei passeggeri in…