Amazon ha annunciato che entro il 22 marzo gli utenti che possiedono un Kindle dovranno effettuare un aggiornamento, altrimenti perderanno la connettivitĂ a Internet; infatti senza questo aggiornamento non sarĂ piĂš possibile accedere al Kindle Store, nè sincronizzare il dispositivo con il cloud, e nemmemno sarĂ possibile effettuare aggiornamenti per i servizi di lingue, come ad esempio il traduttore. Secondo Amazon lâaggiornamento è indispensabile per garantire che il Kindle rimanga al passo con gli standard del settore web.
Lâutente saprĂ che il proprio dispositivo non è aggiornato se sul proprio display dovesse comparire il seguente messaggio:
âIl tuo Kindle al momento non può connettersi. Assicurati che il tuo dispositivo sia connesso a una rete wireless e prova nuovamente. Se il problema persiste, riavvia Kindle dal menu Impostazioni e riprovaâ.
Se lâaggiornamento verrĂ effettuato dopo il 22 Marzo, perchĂŠ vada a buon fine lâutente dovrĂ installare manualmente la versione software piĂš recente disponibile per il proprio Kindle.
Tutti i gli eReader Kindle che utilizzano una vecchia versione software devono quindi effettuare un aggiornamento software entro il 22 Marzo per poter continuare a scaricare eBook dal Cloud, accedere al Kindle Store e utilizzare i servizi Kindle dal proprio dispositivo.
Ecco lâelenco dei dispositivi che devono essere aggiornati:
Per ricevere lâaggiornamento del software gli utenti 3G devono comunque connettersi al Wi-Fi, mentre i dispositivi che non si sono ancora connessi ad una rete wireless 2G o 3G dopo il 5 ottobre 2015, dovranno connettere il dispositivo.
Ed ecco i dispositivi che invece non necessitano di una nuova versione software:
Per determinare se il proprio dispositivo necessita di essere aggiornato, bisogna verificare dalla Home la versione software corrente. Premendo il pulsante Menu e selezionando Impostazioni nella parte inferiore dello schermo comparirĂ lâattuale versione del software.
Come aggiornare eReader Kindle tramite Wi-Fi:
Come aggiornare il proprio Kindle (2ÂŞ Generazione) e Kindle DX (2ÂŞ Generazione) tramite wireless:
Al termine dellâaggiornamento, si riceverĂ un messaggio sul dispositivo, dal titolo â03-2016 Aggiornamento avvenuto con successoâ.Â
La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…
Google Maps, ancora una grandissima novitĂ in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novitĂ per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…
Whatsapp, le novitĂ di quest'anno non finiscono piĂš: arriva anche un nuovo modo per inviare…
Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…
I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…