Amazon ha annunciato che entro il 22 marzo gli utenti che possiedono un Kindle dovranno effettuare un aggiornamento, altrimenti perderanno la connettivitĂ a Internet; infatti senza questo aggiornamento non sarĂ piĂš possibile accedere al Kindle Store, nè sincronizzare il dispositivo con il cloud, e nemmemno sarĂ possibile effettuare aggiornamenti per i servizi di lingue, come ad esempio il traduttore. Secondo Amazon lâaggiornamento è indispensabile per garantire che il Kindle rimanga al passo con gli standard del settore web.
Lâutente saprĂ che il proprio dispositivo non è aggiornato se sul proprio display dovesse comparire il seguente messaggio:
âIl tuo Kindle al momento non può connettersi. Assicurati che il tuo dispositivo sia connesso a una rete wireless e prova nuovamente. Se il problema persiste, riavvia Kindle dal menu Impostazioni e riprovaâ.
Se lâaggiornamento verrĂ effettuato dopo il 22 Marzo, perchĂŠ vada a buon fine lâutente dovrĂ installare manualmente la versione software piĂš recente disponibile per il proprio Kindle.
Tutti i gli eReader Kindle che utilizzano una vecchia versione software devono quindi effettuare un aggiornamento software entro il 22 Marzo per poter continuare a scaricare eBook dal Cloud, accedere al Kindle Store e utilizzare i servizi Kindle dal proprio dispositivo.
Ecco lâelenco dei dispositivi che devono essere aggiornati:
Per ricevere lâaggiornamento del software gli utenti 3G devono comunque connettersi al Wi-Fi, mentre i dispositivi che non si sono ancora connessi ad una rete wireless 2G o 3G dopo il 5 ottobre 2015, dovranno connettere il dispositivo.
Ed ecco i dispositivi che invece non necessitano di una nuova versione software:
Per determinare se il proprio dispositivo necessita di essere aggiornato, bisogna verificare dalla Home la versione software corrente. Premendo il pulsante Menu e selezionando Impostazioni nella parte inferiore dello schermo comparirĂ lâattuale versione del software.
Come aggiornare eReader Kindle tramite Wi-Fi:
Come aggiornare il proprio Kindle (2ÂŞ Generazione) e Kindle DX (2ÂŞ Generazione) tramite wireless:
Al termine dellâaggiornamento, si riceverĂ un messaggio sul dispositivo, dal titolo â03-2016 Aggiornamento avvenuto con successoâ.Â
I piani di Apple per il futuro di iPhone sono stati svelati, le manovre dell'azienda…
OpenAI vorrebbe che tutti abbandonassimo i browser che conosciamo per abbracciare Atlas Mode di ChatGPT.…
Con lâarrivo di novembre, c'è chi prova ad anticipare il Black Friday per accaparrarsi quote…
Tanta è l'attesa per GTA 6, ed ogni giorno ci avviciniamo sempre di piĂš all'uscita…
Inviare messaggi anonimi su WhatsApp non è cosĂŹ semplice, perchĂŠ lâapp richiede sempre un numero…
Molti utenti non sanno che è possibile nascondere la barra dei preferiti su Chrome, unâopzione…