Amazon ha annunciato che entro il 22 marzo gli utenti che possiedono un Kindle dovranno effettuare un aggiornamento, altrimenti perderanno la connettività a Internet; infatti senza questo aggiornamento non sarà più possibile accedere al Kindle Store, nè sincronizzare il dispositivo con il cloud, e nemmemno sarà possibile effettuare aggiornamenti per i servizi di lingue, come ad esempio il traduttore. Secondo Amazon l’aggiornamento è indispensabile per garantire che il Kindle rimanga al passo con gli standard del settore web.
L’utente saprà che il proprio dispositivo non è aggiornato se sul proprio display dovesse comparire il seguente messaggio:
“Il tuo Kindle al momento non può connettersi. Assicurati che il tuo dispositivo sia connesso a una rete wireless e prova nuovamente. Se il problema persiste, riavvia Kindle dal menu Impostazioni e riprova“.
Se l’aggiornamento verrà effettuato dopo il 22 Marzo, perché vada a buon fine l’utente dovrà installare manualmente la versione software più recente disponibile per il proprio Kindle.
Tutti i gli eReader Kindle che utilizzano una vecchia versione software devono quindi effettuare un aggiornamento software entro il 22 Marzo per poter continuare a scaricare eBook dal Cloud, accedere al Kindle Store e utilizzare i servizi Kindle dal proprio dispositivo.
Ecco l’elenco dei dispositivi che devono essere aggiornati:
Per ricevere l’aggiornamento del software gli utenti 3G devono comunque connettersi al Wi-Fi, mentre i dispositivi che non si sono ancora connessi ad una rete wireless 2G o 3G dopo il 5 ottobre 2015, dovranno connettere il dispositivo.
Ed ecco i dispositivi che invece non necessitano di una nuova versione software:
Per determinare se il proprio dispositivo necessita di essere aggiornato, bisogna verificare dalla Home la versione software corrente. Premendo il pulsante Menu e selezionando Impostazioni nella parte inferiore dello schermo comparirà l’attuale versione del software.
Come aggiornare eReader Kindle tramite Wi-Fi:
Come aggiornare il proprio Kindle (2ª Generazione) e Kindle DX (2ª Generazione) tramite wireless:
Al termine dell’aggiornamento, si riceverà un messaggio sul dispositivo, dal titolo ‘03-2016 Aggiornamento avvenuto con successo’.
Sei alla ricerca di un monitor per giocar senza compromessi. Bene, 200FPS penso possano bastare.…
Se non è un regalo questo poco ci manca. Certo, parare di regalo quando si…
Sei alla ricerca di MacBook ma non sai cosa scegliere? Ti aiutiamo noi a trovare…
Vuoi acquistare un telefono pieghevole ma non sai cosa scegliere? Grazie a questa guida ti…
Stai dando la caccia ad un nuovo monitor da Gaming? Questa soluzione è sicuramente una…
Stai cercando uno smartwatch che somigli ad un orologio classico? Questa potrebbe essere la scelta…