FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Huawei HarmonyOS 2.0, lancio della beta: c’è la data ufficiale
Una email truffa sta circolando online e sta facendo danni incalcolabili, con tantissimi utenti che stanno perdendo ingenti somme. Ecco cosa dovete fare.
Internet è ormai una vera e propria seconda realtà . Certe volte addirittura superiore alla realtà che viviamo fisicamente, concedendoci molto più spazio e possibilità . Tramite internet e i tantissimi siti che lo popolano, un utente può fare veramente di tutto, ogni attività che può saltargli in mente. Ci sono i social network, i siti di informazione, piattaforme di streaming, giochi online. Ma anche luoghi dove si possono sbrigare pratiche burocratiche, lavoro, transazioni, e-commerce titanici. E purtroppo, proprio come nella realtà , anche online ci sono dei malfattori che vogliono creare il caos e approfittare delle persone. Sono questi malviventi che creano delle truffe a cui dovete fare estrema attenzione. In particolare in questi giorni sta girando un messaggio di phishing per rubare le coordinate bancarie alle persone tramite email false.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Â Whatsapp, nel 2021 migliaia di dispositivi non saranno compatibili: la lista
In queste ore, riporta ANSA, sono tantissime le persone che stanno segnalando online una truffa ai propri danni in seguito alla ricezione di un’email da parte di PayPal. Ovviamente i malfattori hanno fatto un logo simile a quello della famosa piattaforma, fingendosi per il supporto tecnico. La richiesta è estremamente semplice e prevedibile: inserire le proprie credenziali bancarie per un aggiornamento del sistema e una verifica dei dati. Mandati i vostri dati bancari ai truffatori, ecco che inizieranno delle operazioni sui vostri conti. Non cliccate o aprite nessuna email che vi sembra sospetta, soprattutto se mandata da un dominio che ha delle lettere e codici strani.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Huawei HarmonyOS 2.0, lancio della beta: c’è la data ufficiale
Stephen King consiglia una serie tv horror definendola “La cosa piĂą spaventosa che abbia mai…
La PS5 ha quasi 5 anni ma non smette di riservare sorprese ai propri possessori,…
iOS26 è finalmente disponibile per tutti i telefoni della Mela compatibili. Ma oltre a essere…
Finalmente Spotify Premium mette a disposizione degli abbonati la funzione "Lossless" che permetterĂ di ascoltare…
In pochi semplici passi, è possibile disattivare il flash legato alle notifiche per una maggiore…
Ci sono alcuni trucchi che permettono un utilizzo dell'iPhone migliore. Alcuni di questi, probabilmente, non…