L’imprenditore Elon Musk ha assicurato che il nuovo modello di IA sarà accessibile a tutti, ma con delle limitazioni per gli utenti di X non paganti.
Pochi giorni fa l’uomo più ricco del mondo ha presentato attraverso una diretta streaming Grok 3, la nuova intelligenza artificiale di X, ex Twitter, affermando che rispetto alla versione precedente, Grok 2 è “un ordine di grandezza più potente“. La potenza del nuovo modello linguistico dovrebbe superare di ben 10 volte Grok 2. Elon Musk l’ha definita come il chatbot più intelligente sulla Terra. Sin da subito Grok 3 sta cercando di posizionarsi come un alternativa più prestante rispetto alle concorrenti ChatGPT e OpenAI.
Il prezzo della nuova xAI è piuttosto elevato, per un periodo limitato, momentaneamente non specificato, sarà disponibile gratuitamente con limitazioni per gli utenti che ne usufruiscono gratis, per i quali sarà a disposizione la versione Beta. Di norma l’accesso sarà limitato agli utenti Premium+ del social X che mensilmente pagano ben 50 dollari, oppure sarà disponibile con un’alternativa più economica per gli abbonati SuperGrok a 30 dollari al mese o 300 dollari all’anno.
La versione gratuita che può essere utilizzata dagli utenti X presenta due opzioni esclusive: DeepSearch e Think. Per quanto riguarda la funzione DeepSearch è uno strumento che xAI descrive come “la prossima generazione dei motori di ricerca“. DeepSearch è in grado di riassumere in maniera dettagliata e contestualizzare le varie ricerche. La funzione Think, invece, è progettata per rispondere a domande di tipo matematico, scientifico e informatico. Musk cambia le regole del suo social network, strapagato per cambiare marcia in un universo di piattaforme sempre più avanzate.
Per gli utenti paganti, invece, vi sono funzioni esclusive e numerosi vantaggi. La modalità “Big Brain” è una modalità che utilizza una maggiore potenza di calcolo per risolvere le richieste di ambito matematico, scientifico e di programmazione. Per gli abbonati è disponibile una quantità illimitata di creazione di immagini generate dall’AI. Godono inoltre di un canale privilegiato nel momenti in cui vi è maggiore affluenza, avranno una priorità di accesso.
Stai aspettando l'occasione per acquistare il tuo Apple Watch? In questi giorni su Amazon è…
Finalmente. Motorola ha ufficialmente annunciato l'uscita di due nuovi telefoni. Con questi dispositivi il brand…
Vi è mai capitato? Avete acquistato un prodotto importante, spesso tecnologico su Amazon, il pacco…
Occhio alle nuove truffe telefoniche del 2026. Durante lo scorso anno, il Governo ha provato…
Sei alla ricerca di un cellulare sotto i 200 euro, con questa offerta ti ritroverai…
Stai cercando un tablet di qualità che possa anche prendere il posto del tuo computer?…