Elena+Sofia+Ricci%2C+lacrime+in+diretta+dopo+l%E2%80%99ammissione+sconcertante%3A+tutti+senza+parole
cellulariit
/elena-sofia-ricci-lacrime-in-diretta-dopo-lammissione-sconcertante-tutti-senza-parole/amp/
Non solo cellulari

Elena Sofia Ricci, lacrime in diretta dopo l’ammissione sconcertante: tutti senza parole

Published by
Valeria Scirpoli

Tutti conosciamo Elena Sofia Ricci per i suoi ruoli in TV e al cinema ma l’attrice ha fatto un’ammissione sconcertante che ha lasciato tutti senza parole. 

Elena Sofia Ricci è un’attrice che tutti conoscono per ruoli “iconici” che ha interpretato in tante fiction di successo. Per esempio, fra i più “recenti”, il ruolo di Lucia Liguori ne i “Cesaroni” o di Suor Angela in “Che Dio ci aiuti”.

Elena Sofia Ricci, lacrime in diretta dopo l’ammissione sconcertante: tutti senza parole (Instagram @elenasofiaricci_officialpage) – cellulari.it

Dietro un’attrice così di talento, ammirata da tutti però, c’è anche una donna che ha tanto sofferto. E lei stessa ha ammesso in lacrime qualcosa che ha lasciato tutti senza parole.

L’ammissione sconcertante di Elena Sofia Ricci ha lasciato tutti senza parole

Elena Sofia Ricci, nel raccontare della perdita di sua mamma, ha anche ammesso di aver subito un abuso da un amico di famiglia. La notizia è sconcertante e lei stessa ha raccontato di averlo voluto rendere pubblico solo dopo la morte di sua mamma, la prima donna scenografa in Italia, Elena Ricci detta Poccetto.

L’ammissione sconcertante di Elena Sofia Ricci ha lasciato tutti senza parole (Instagram @elenasofiaricci_officialpage) – cellulari.it

La confessione è arrivata proprio dopo la morte di sua madre per preservarla da un dolore che sarebbe stato troppo grande da sopportare. Elena Sofia Ricci ha infatti raccontato durante un’intervista che questa non è stata l’unica omissione che ha fatto a sua mamma. Infatti non le ha nemmeno detto davvero quale fosse la sua diagnosi, così che potesse vivere serenamente gli ultimi mesi di vita che aveva. 

Ed in effetti così entrambe hanno potuto godere dei suoi successi cinematografici e televisivi, e dei suoi premi. “Io l’ho preservata spessissimo dal dolore ed anche da questo”, ha confessato Elena Sofia Ricci alludendo all’abuso subito in passato, “perché involontariamente lei mi consegnò nelle mani del mio carnefice e quindi sarebbe stata devastata dal senso di colpa”. Ha raccontato cosa le è successo quel giorno quando aveva appena 12 anni.

Questo uomo, molto più grande di lei e che poi fu accusato di pedofilia ed è ormai morto, nel tragitto per accompagnarla a casa dopo un viaggio, abusò di lei. Sua madre aveva ritenuto che fosse una persona affidabile ma così non fu. La Sofia Ricci non parlò subito di ciò che era successo perché era appena una bambina e quell’evento segnò la sua pubertà. 

L’attrice ha ammesso di aver provato vergogna e senso di colpa e sentimenti che non dovrebbe provare una bambina che invece dovrebbe avere la forza di parlare. Ma lei, essendo stata abituata a non dare fastidio e arrecare disturbo, non parlò. Elena Sofia Ricci ha concluso dicendo che, non appena ha avuto la possibilità di confessare quanto le era successo, l’ha fatto. Questo per dare voce a bambine e bambini che subiscono abusi ed anche violenze e che magari hanno paura di parlare. D’altronde ciò che è emerso da questa intervista è proprio questo: parlare con chi è vicino per non essere soli e per punire chi è colpevole. 

Published by
Valeria Scirpoli

Recent Posts

  • Non solo cellulari

Come fotografare le stelle in modo professionale? Ecco il trucco per un cielo stellato da sogno

Esistono dei trucchi incredibili per poter fotografare le stelle con lo smartphone, sia Android che…

2 ore ago
  • Smartphone

Come rimuovere le persone dalle foto? Scopri come cancellarle in pochi secondi

Cancellare persone e oggetti dalle foto, per migliorarle, non è mai stato così facile grazie…

3 ore ago
  • Notizie

Spotify, stangata in arrivo: quanto pagherai da settembre

È stata ufficializzato pochi giorni fa l’incremento sul costo dell’abbonamento di Spotify, da settembre stangata…

4 ore ago
  • Non solo cellulari

Buste paga 2026, arrivano gli aumenti: ecco quanto prenderemo in più al mese

Buone notizie sul fronte buste paga: nel 2026 si assisterà ad un aumento degli stipendi.…

7 ore ago
  • App e Videogiochi

WhatsApp con l’IA ti ascolta davvero: il nuovo aggiornamento fa discutere

Meta continua a sviluppare l'IA all'interno di WhatsApp e con l'ultima versione ha aggiunto una…

8 ore ago
  • Non solo cellulari

I medici non hanno più dubbi: ecco ogni quanto cambiare le lenzuola per non rischiare la salute

In molti si chiedono ogni quanto sia giusto cambiare le lenzuola del proprio letto e…

9 ore ago