Il nuovo modello di Motorola potrebbe essere più vicino di quello che pensavamo e online c’è già una sua foto ufficiale. La sfida è chiaramente lanciata contro Apple.
In questo momento a prendersi il posto d’onore sono i nuovi device della line up di iPhone 17 proposti da Apple. Ed è giusto che sia così. Ma potete stare sicuri che da qui alla fine del mese ci sarà invece qualcun altro che si troverà sotto i riflettori. Stiamo parlando di Motorola.
Una società che del resto è stata pioniera proprio di modelli fuori dagli schemi. Fu di Motorola, per esempio, uno dei telefoni originali a conchiglia più venduti e meglio fatti della storia prima che decidessimo che il telefono doveva mostrarsi in tutta la sua dimensione.
Ora Motorola forse non è un brand che sembra poter competere, ma se si vanno a guardare online le reazioni a quella che è la prima foto ufficiale del prossimo modello, si capisce come in realtà il pubblico sia più che pronto a fare di questo brand un nuovo re. E nel frattempo Motorola prova a spodestare proprio Apple in uno dei suoi nuovi ambiti. La foto che circola online parla chiaro.
Questo è il prossimo Motorola e tutti lo vogliono già
Se avete mai dato uno sguardo ravvicinato agli smartphone di Motorola nei negozi di elettronica è molto probabile che di tutte le caratteristiche una vi sia immediatamente saltata agli occhi: il brand sembra essere l’unico a proporre colori davvero particolari per i suoi device. Colori che ti fanno rimpiangere di dover mettere una cover.
Nella nuova immagine che circola online, grazie al profilo sul social che una volta chiamavamo Twitter gestito da Evan Blass, quello che risalta subito è proprio il colore del nuovo Motorola Edge 70: un verde avocado realizzato in collaborazione con Pantone. Poi si aggiungono piccoli dettagli che ricordano effettivamente la polpa interna di un avocado.
Ma non è solo una questione di tinta. Il claim pubblicitario che accompagna l’immagine, infatti, non si concentra tanto sul colore quanto su un’altra caratteristica: le dimensioni. Quanto sarà sottile il prossimo Motorola Edge 70 resta un mistero ma sappiamo che la società ha intenzione di uscire con un modello che, ispirandosi a Apple, si chiamerà Moto X70 Air.
Qualcosa che però, rispetto ad Apple, avrà al proprio interno il Qualcomm Snapdragon 8 di quinta generazione e monterà due fotocamere posteriori.
In più, andando a guardare ad alcune pubblicità circolanti in Cina, c’è già la data di uscita che è stata fissata per la fine del mese di ottobre. La battaglia tra device super sottili è ufficialmente entrata quindi nel vivo e uno dei contendenti, un po’ a sorpresa, è proprio Motorola che potrebbe avere un asso nella manica rispetto addirittura al colosso della Mela.