E%E2%80%91reader+Android+a+colori+da+7%E2%80%B3+con+penna%2C+app+e+batteria+infinita%3A+il+Boox+Go+Color+7G2+straccia+la+concorrenza
cellulariit
/e%e2%80%91reader-android-7%e2%80%b3-batteria-infinita-boox-go/amp/

E‑reader Android a colori da 7″ con penna, app e batteria infinita: il Boox Go Color 7G2 straccia la concorrenza

Published by
Federica Massari

Rispetto ai modelli più noti come Kindle o Kobo E-reader Android a colori da 7” rivoluzionerà il tuo modo di leggere e anche di prendere appunti.

Il Boox Go Color 7 Gen II promette di diventare il tuo E-reader preferito e non solo, potrebbe essere anche l’oggetto che metti in valigia o nello zaino per ultimo perché tanto occupa poco spazio. I libri cartacei infatti vengono sacrificati e spesso rimangono a casa perché spesso non abbiamo uno spazietto per loro e a disposizione c’è solo il bagaglio a mano. Ma con l’E-reader Android tutto questo cambierà.

E-reader Android a colori da 7″ con penna, app e batteria infinita (cellulari.it)

Questo gioiellino ha uno schermo a colori, un sistema Android aperto, la batteria che dura due settimane (e anche di più) e una penna per scrivere. Non stanca nemmeno gli occhi perché è dotato di tecnologia e-ink e sembra un piccolo tablet.

Le caratteristiche del nuovo E-reader Android con penna e batteria infinita

Questo E-reader ha una batteria che può durare per settimane, una penna con aggancio magnetico, dei tasti fisici per cambiare pagina. Il sistema Android 12 poi permette di scaricare qualsiasi app vogliate. Esteticamente il rivestimento è opaco per una presa migliore. Il Boox Go Color 7 Gen II non ha un design particolare, qualcosa di simile già esiste per Kindle e Kobo ma punta all’essere comodo, sottile, maneggevole e facile da trasportare.

Coloro che leggono con una sola mano apprezzeranno molto i tasti laterali per cambiare pagina. La cover è magnetica e comprende la penna, così da non perderla nel trasporto. Per quanto riguarda le specifiche tecniche vediamo che ha uno schermo a colori Kaleido 3 da 7 pollici e una risoluzione è di 300 PPI in bianco e nero, 150 PPI a colori. È molto migliorato in questa seconda generazione rispetto alla prima soprattutto per quanto riguarda la luminosità e il contrasto.

La memoria non è espandibile ma comunque possiamo scaricare migliaia di e-book. Inoltre il processore è octa-core ed è affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Inoltre ha una porta USB-C per ricaricarlo e per trasferire i dati, ha il WiFi dual band e il Bluetooth 5.0. Come sistema operativo troviamo Android 12 così da essere compatibile con qualsiasi app moderna. Inoltre ha la rotazione automatica dello schermo. Abbiamo poi anche la modalità notturna dello schermo. Supporta 26 formati diversi tra cui  PDF, EPUB, DOCX, TXT, CBZ e CBR.

Boox Go Color 7G2: l’E-reader che straccia la concorrenza (cellulari.it)

Non è un device pensato per vedere video o giocare ma per leggere e scrivere fa la sua eccellente figura. È utile per scrivere qualcosa rapidamente e per compilare documenti senza naturalmente voler togliere il lavoro a un tablet da disegno. La batteria da 2300 mAh garantisce un’autonomia di due o tre settimane di utilizzo. Il suo costo non è competitivo ma 259,09 euro su Amazon li vale tutti.

Published by
Federica Massari

Recent Posts

  • Apple

Con iOS 26.1 cambia tutto: Apple ora ti lascia fare ciò che prima era impossibile

Grandiosa apertura da parte della Mela morsicata, con l'introduzione all'interno di iOS 26.1 che rende…

7 ore ago
  • Samsung

Samsung risponde ad Apple: One UI 8.5 porta una funzione che tutti aspettavano

L'aggiornamento del sistema operativo di Samsung porta in dote delle novità che prendono spunto dall'iOS…

8 ore ago
  • Amazon

Xiaomi 14T, best buy mid-range: oggi in offerta, il prezzo e lo sconto

Lo Xiaomi 14T è pronto a distruggere il mercato si propone come nuovo riferimento nella…

10 ore ago
  • Motorola

Motorola Moto G86 alla prova: economico sì, ma con una sorpresa che non ti aspetti

Può uno smartphone avere un prezzo piccolo piccolo ma possedere invece tutte le caratteristiche che…

11 ore ago
  • App e Videogiochi

Il trucco per essere invisibile su WhatsApp che nessuno ti ha mai spiegato

L’app di messaggistica più usata al mondo consente di controllare l’ultimo accesso e lo stato…

14 ore ago
  • Non solo cellulari

Usare lo smartphone in moto? Ecco perché può costarti caro e cosa fare

L’abitudine di usare lo smartphone in moto può costare cara, non solo in termini di…

15 ore ago