Durata+batteria+smartphone%2C+non+commettere+questi+errori%3A+la+rovinano+subito
cellulariit
/durata-batteria-smartphone-non-commettere-questi-errori-la-rovinano-subito/amp/
Smartphone

Durata batteria smartphone, non commettere questi errori: la rovinano subito

Published by
Anna Antonucci

I nostri smartphone sono sempre in continuo utilizzo: spesso commettiamo errori che ne rovinano l’integrità della batteria: ecco quali sono

I nostri smartphone ormai sono diventati parte integrante delle nostre giornate. Non riusciremmo ad immaginare la nostra vita quotidiana senza l’ausilio di questo oggetto tecnologico, che ormai fa davvero di tutto. Lo sincronizziamo ad ogni dispositivo intorno a noi, ed è diventato un calderone di tutte le nostre preziose informazioni, che siano esse lavorative o personali. Ed ecco che, alla luce di questo utilizzo massiccio, le aspettative dei nostri dispositivi sono sempre molto alti.

Ecco gli errori che rovinano la batteria del tuo telefono – cellulari.it

Infatti, spesso e volentieri abbiamo tantissime applicazioni che girano contemporaneamente, e vorremmo che il nostro dispositivo avesse sempre tempi di reazione immediati. Ovviamente, non è sempre così, anche alla luce di alcuni nostri comportamenti, che spesso ignoriamo, e che possono seriamente danneggiare la durata della batteria. E anche rapidamente. Errori comuni che commettiamo quotidianamente: ecco quali sono.

Gli errori che rovinano la durata della batteria

I nostri smartphone sono diventati ormai il nostro mondo. Non c’è momento della giornata in cui lo teniamo distante, o che comunque lo teniamo in un certo modo sotto controllo. Alcuni addirittura sviluppano la psicosi da notifiche, che ad ogni notifica ricevuta, gli porta una sensazione di benessere. Questo la dice lunga sull’utilizzo spasmodico che abbiamo fatto ormai dei nostri telefoni, che sembrano tutto fare fuorché telefonare.

Però alcuni nostri atteggiamenti rischiano di rovinare seriamente e prematuramente la batteria, che una volta compromessa, tende a reazione a catena, a danneggiare tutti gli altri componenti elettronici del dispositivo, portandolo ad uno stato di obsolescenza. Ma quali sono questi errori che commettiamo e che possono rovinare la batteria in maniera molto rapida? Alcuni di questi, li facciamo addirittura all’ordine del giorno.

Gli errori quotidiani

Vorremmo sempre una batteria al pieno della sua durata, ed è proprio questo che rischia di comprometterla. Molto spesso, infatti, un errore comune è caricare completamente il telefono anche quando si scarica di poco oppure farlo scaricare completamente. L’ideale, per una batteria sana, è tenerla in una forbice che sia tra il 25 e 85% di carica.  E soprattutto, una volta caricato, va evitato che sia lasciato sotto carica per tanto tempo (ad esempio tutta la notte).

Errori quotidiani che danneggiano la batteria dello smartphone – cellulari.it

Se è possibile. Utilizzare la modalità notte. Troppa luminosità porta a scaricare troppo rapidamente la batteria. Così come tenere sempre in background il Bluetooth, o la localizzazione GPS. Tutte le app in background, se non necessarie, è meglio chiuderle, e l’ideale sarebbe anche evitare di esporre il telefono a fonti di calore, o portarlo a temperature elevate, o a fonti estremamente magnetiche.

Sono piccoli consigli per correggere quegli errori che puntualmente, ogni giorno, tutti noi commettiamo. È bene quindi prestare attenzione a questi piccoli dettagli. Troppo spesso, proprio perché vogliamo un dispositivo che sia al pieno delle sue funzionalità, rischiamo di fare il processo inverso, ovvero accelerarne il suo danneggiamento. In certi casi, infatti, il telefono rischia di diventare davvero inutilizzabile.

Published by
Anna Antonucci

Recent Posts

  • Notizie

Energia senza fili: il futuro è più vicino di quanto pensi

Sembra qualcosa di ipertecnologico per i tempi e di irrealistico, invece ci sono degli esperimenti…

3 ore ago
  • Smartphone

Dispositivi mobili estate 2025: ci sono nuove regole

In arrivo una serie di nuove regole per tutti i dispositivi mobili, quindi nuove regole…

10 ore ago
  • Non solo cellulari

Carta risparmio spesa da 500 Euro: quando arriva e cosa fare se non la ricevi

A breve sarà disponibile la Carta risparmio spesa da 500 Euro prevista per il 2025:…

11 ore ago
  • Guide

Scorciatoia segreta: cosa succede se tieni premuto il tasto ‘123’ sulla tastiera del telefono

Sai cosa succede se tieni premuto il tasto '123' sulla tastiera del tuo telefono? La…

13 ore ago
  • Notizie

Aumento in arrivo: l’app che usi ogni giorno cambierà i suoi prezzi

Hai uno smartphone? C'è una notizia che devi assolutamente sapere: l'app che usi ogni giorno…

16 ore ago
  • Smartphone

Xiaomi limita il supporto: cosa significa per il tuo smartphone

Se possiedi uno smartphone prodotto da Xiaomi, o da uno dei brand che fanno capo…

17 ore ago