Durata+batteria+smartphone%2C+non+commettere+questi+errori%3A+la+rovinano+subito
cellulariit
/durata-batteria-smartphone-non-commettere-questi-errori-la-rovinano-subito/amp/
Smartphone

Durata batteria smartphone, non commettere questi errori: la rovinano subito

Published by
Anna Antonucci

I nostri smartphone sono sempre in continuo utilizzo: spesso commettiamo errori che ne rovinano l’integrità della batteria: ecco quali sono

I nostri smartphone ormai sono diventati parte integrante delle nostre giornate. Non riusciremmo ad immaginare la nostra vita quotidiana senza l’ausilio di questo oggetto tecnologico, che ormai fa davvero di tutto. Lo sincronizziamo ad ogni dispositivo intorno a noi, ed è diventato un calderone di tutte le nostre preziose informazioni, che siano esse lavorative o personali. Ed ecco che, alla luce di questo utilizzo massiccio, le aspettative dei nostri dispositivi sono sempre molto alti.

Ecco gli errori che rovinano la batteria del tuo telefono – cellulari.it

Infatti, spesso e volentieri abbiamo tantissime applicazioni che girano contemporaneamente, e vorremmo che il nostro dispositivo avesse sempre tempi di reazione immediati. Ovviamente, non è sempre così, anche alla luce di alcuni nostri comportamenti, che spesso ignoriamo, e che possono seriamente danneggiare la durata della batteria. E anche rapidamente. Errori comuni che commettiamo quotidianamente: ecco quali sono.

Gli errori che rovinano la durata della batteria

I nostri smartphone sono diventati ormai il nostro mondo. Non c’è momento della giornata in cui lo teniamo distante, o che comunque lo teniamo in un certo modo sotto controllo. Alcuni addirittura sviluppano la psicosi da notifiche, che ad ogni notifica ricevuta, gli porta una sensazione di benessere. Questo la dice lunga sull’utilizzo spasmodico che abbiamo fatto ormai dei nostri telefoni, che sembrano tutto fare fuorché telefonare.

Però alcuni nostri atteggiamenti rischiano di rovinare seriamente e prematuramente la batteria, che una volta compromessa, tende a reazione a catena, a danneggiare tutti gli altri componenti elettronici del dispositivo, portandolo ad uno stato di obsolescenza. Ma quali sono questi errori che commettiamo e che possono rovinare la batteria in maniera molto rapida? Alcuni di questi, li facciamo addirittura all’ordine del giorno.

Gli errori quotidiani

Vorremmo sempre una batteria al pieno della sua durata, ed è proprio questo che rischia di comprometterla. Molto spesso, infatti, un errore comune è caricare completamente il telefono anche quando si scarica di poco oppure farlo scaricare completamente. L’ideale, per una batteria sana, è tenerla in una forbice che sia tra il 25 e 85% di carica.  E soprattutto, una volta caricato, va evitato che sia lasciato sotto carica per tanto tempo (ad esempio tutta la notte).

Errori quotidiani che danneggiano la batteria dello smartphone – cellulari.it

Se è possibile. Utilizzare la modalità notte. Troppa luminosità porta a scaricare troppo rapidamente la batteria. Così come tenere sempre in background il Bluetooth, o la localizzazione GPS. Tutte le app in background, se non necessarie, è meglio chiuderle, e l’ideale sarebbe anche evitare di esporre il telefono a fonti di calore, o portarlo a temperature elevate, o a fonti estremamente magnetiche.

Sono piccoli consigli per correggere quegli errori che puntualmente, ogni giorno, tutti noi commettiamo. È bene quindi prestare attenzione a questi piccoli dettagli. Troppo spesso, proprio perché vogliamo un dispositivo che sia al pieno delle sue funzionalità, rischiamo di fare il processo inverso, ovvero accelerarne il suo danneggiamento. In certi casi, infatti, il telefono rischia di diventare davvero inutilizzabile.

Published by
Anna Antonucci

Recent Posts

  • App e Videogiochi

WhatsApp, finalmente arriva l’attesa modalità: le foto cambiano del tutto

Meta continua a migliorare WhatsApp e questa volta lo fa aggiungendo una modalità fotografica che…

1 ora ago
  • App e Videogiochi

PS5, Xbox cede altri giochi: i gamer non sono contenti della lista trapelata

Continua la politica di espansione sulle altre piattaforme di Microsoft, trapelata in rete una lista…

4 ore ago
  • Guide

Come ampliare il segnale WiFi e farlo arrivare in ogni angolo di casa tua, è semplicissimo

Vi state chiedendo come ampliare il segnale WiFi perché volete coprire ogni angolo della vostra…

7 ore ago
  • Notizie

Cosa devi sapere se lasci l’Apple Watch in ricarica durante la notte

Cosa succede a un Apple Watch in ricarica la notte e tutte le cose da…

8 ore ago
  • Notizie

Usi una VPN? Occhio: in questi casi rischi multe o problemi legali seri

Pubblicizzato ampiamente sui canali di viaggi, il servizio VPN è una rete privata virtuale che…

9 ore ago
  • Non solo cellulari

Vecchie macchine da scrivere, queste sono le più ricercate dai collezionisti: le pagano a peso d’oro

I collezionisti pagherebbero davvero tanti soldi per impossessarsi di queste macchine da scrivere: ecco quali…

12 ore ago