Dopo+3+anni+di+attesa%2C+torna+Kingdom+Hearts+4%3A+le+anticipazioni+di+Square+Enix
cellulariit
/dopo-3-anni-di-attesa-torna-kingdom-hearts-4-le-anticipazioni-di-square-enix/amp/
App e Videogiochi

Dopo 3 anni di attesa, torna Kingdom Hearts 4: le anticipazioni di Square Enix

Published by
Fabio Scapellato

Kingdom Hearts 4 torna a mostrarsi a distanza di 3 anni e dopo la notizia della cancellazione dello spin-off: i fan possono tirare un sospiro di sollievo.

Negli ultimi anni Square-Enix ha palesato una concreta difficoltà a tornare ai fasti degli anni ’90 e degli inizi dei 2000. Il produttore nipponico è stato a lungo uno degli studi di sviluppo più prolifici e di qualità esistenti al mondo, diventando presto il punto di riferimento dell’industria per lo sviluppo di avventure di ruolo di stampo nipponico.

Dopo 3 anni di attesa, torna Kingdom Hearts 4: le anticipazioni di Square Enix – X @square-enix – cellulari.it

Conosciuti principalmente per Final Fantasy, i giapponesi sono gli autori di altre IP di successo come la serie Chrono, Parasite Eve, Vagrant Story, Saga Frontiers, Dragon Quest e ovviamente Kingdom Hearts. Tuttavia il passare del tempo ha reso meno appetibili i gdr a turni e Square ha faticato a trovare una chiave per andare incontro ai gusti delle nuove generazioni.

La serie principale è diventata oggetto delle sperimentazioni di gameplay, con titoli che di volta in volta hanno proposto uno stile di gioco differente e sempre più vicino all’avventura puramente action. La giusta quadra è giunta solo di recente, quando è stato pubblicato il remake di Final Fantasy VII, gioco che a livello narrativo gode della potenza originaria e che ludicamente propone un sistema di combattimento ibrido divertente, profondo e appagante.

In questi anni sono mancate le nuove IP d’impatto (For Spoken era bello sulla carta ma il risultato è stato deludente) e quelle storiche sono state messe da parte, lasciate nel dimenticatoio. L’unica altra saga di cui Square ha dato qualche avvisaglia è stata Kingdom Hearts, annunciando lo sviluppo del quarto capitolo ormai 3 anni fa.

Kingdom Hearts 4 batte un colpo: Square tranquillizza i fan mostrando lo stato dei lavori

La notizia di qualche giorno fa riguardante la cancellazione di un side project riguardante Kingdom Hearts ha fatto temere ai fan della saga che anche il quarto capitolo della saga potesse essere cancellato. Proprio al fine di tranquillizzare i sostenitori, nelle scorse ore il publisher nipponico ha pubblicato degli scatti sul nuovo capitolo.

Kingdom Hearts 4 batte un colpo: Square tranquillizza i fan mostrando lo stato dei lavori – X @square-enix – cellulari.it

Le foto del gioco in sviluppo sono state accompagnate da un messaggio del team di sviluppo nel quale si legge: “Alla community di Kingdom Hearts. Attualmente siamo duramente al lavoro su Kingdom Hearts 4 e continueremo a dedicarci allo sviluppo del gioco. Siamo concentrati nel renderla un’esperienza che possa soddisfare le vostre aspettative!”.

Il team fa sapere di essere a conoscenza della spasmodica attesa dei fan e li ringrazia per l’affetto ed il sostegno dimostrati in questi anni. Una buona notizia insomma che però fa capire come i tempi per il lancio non siano ancora maturi e che per vedere il prossimo capitolo di Kindom Hearts potrebbe volerci anche più di un anno.

Published by
Fabio Scapellato

Recent Posts

  • Smartphone

Stai sprecando giga ogni giorno: le mosse per bloccare il consumo nascosto

Sai che forse il tuo consumo di giga è maggiore di quello che pensi perché…

6 ore ago
  • App e Videogiochi

Xbox Game Pass svuota il catalogo: questi 6 giochi spariranno a metà luglio

Luglio è cominciato il che significa che sul Game Pass sono arrivati nuovi titoli ma…

9 ore ago
  • Notizie

Apple cancella l’iPad pieghevole? Cosa sta succedendo davvero

A quanto pare Apple ha fatto marcia indietro sulla produzione di un iPad pieghevole: quali…

14 ore ago
  • Non solo cellulari

Non ne potevo più di passare le notti sveglio a causa del caldo: ho trovato una soluzione geniale senza ventilatore o condizionatore

Non ti servono ventilatore o condizionatore per raffrescare gli ambienti in estate: ecco la soluzione…

17 ore ago
  • Apple

Siri non sarà più la stessa: Apple vuole darle un cervello da vero genio

Apple è consapevole di quanto sia cruciale inserire nei propri dispositivi un software basato su…

1 giorno ago
  • Xiaomi

Dimentica il ventilatore: ecco il condizionatore Xiaomi che fa tutto da solo

Xiaomi non produce solo cellulari e tablet: il colosso cinese ha presentato il suo nuovo…

1 giorno ago