Disney%2B+come+Netflix%3A+in+arrivo+la+pubblicit%C3%A0
cellulariit
/disney-come-netflix-in-arrivo-la-pubblicita/amp/
App e Videogiochi

Disney+ come Netflix: in arrivo la pubblicità

Published by
Antonino Gallo

Tanto diversi, così simili. Netflix è in calo, forte calo. Lo ha detto pubblicamente dopo il peggiore bilancio dell’ultimo decennio, un crollo senza precedenti nel primo trimestre del 2022. Disney+, invece, è in ascesa. Forte ascesa a livello di abbonati, nonostante abbia perso il 5% in borsa. Così distanti i due colossi delle tv in streaming, eppure accomunati da una stessa strategia: l’utilizzo della pubblicità.

Disney+ – Adobe Stock

La Disney ha fornito nuovi dettagli sul lancio precedentemente annunciato di un livello Disney+ che include pubblicità: Disney+ With Ads, che verrà lanciati per il momento negli Stati Uniti in questo 2022.

Durante il bilancio per il secondo trimestre dell’anno fiscale terminato il 2 aprile 2022, il CEO di Dusney, Bob Chapek, ha confermato che “introdurrà un’offerta di abbonamento supportata dalla pubblicità negli Stati Uniti entro la fine dell’anno solare e a livello internazionale nel 2023”.

Una mossa che accontenta abbonati e inserzionisti

Netflix – Adobe Stock

Espandere l’accesso a Disney+ attraverso più fasce di prezzo è una vittoria per consumatori e inserzionisti – spiega bob Chapek, durante l’intervento sugli utili con gli investitori – Per il momento dichiarazioni ufficiali, sì. Ma non si sanno ancora come cambieranno a livello economico gli abbonamenti degli utenti, almeno quelli americani“.

Nel suo rapporto sugli utili del secondo trimestre, la Disney ha riferito di aver raggiunto i 205 milioni di abbonamenti, chiudendo il trimestre con 44,4 milioni di abbonati negli Stati Uniti e in Canada, il 19% in più rispetto ai 37,3 milioni del 2021 e 137,7 milioni di abbonati in tutto il mondo, il 33% in più rispetto all’anno precedente.

Ci aspettiamo una reazione molto positiva da parte degli inserzionisti in generale – continua il CEO di Disney+ – lo chiedono da anni. E ci aspettiamo anche che Hulu, come sapete, che è stato molto forte per noi allo stesso tempo, dia un contributo chiave alla nostra performance in anticipo quest’anno“.

Bob Chapek è fermamente convinto che l’aggiunta della pubblicità su Disney+ sarà un bene per l’abbonato, che presumibilmente vedrà abbassarsi il costo dell’abbonamento, ma anche un’ottima scelta per gli inserzionisti. Che ricercano sempre più piattaforme multiple per raggiungere una portata più ampia.

Chapek ha anche notato che erano a buon punto in termini di creazione dell’infrastruttura tecnica per il lancio di un livello supportato da pubblicità. “Siamo davvero in ottima forma in termini di capacità di rispettare i nostri tempi con il nostro livello pubblicitario Disney+ – chiosa – la combinazione del nostro ESPN+, dello stack tecnologico di streaming e della nostra esperienza in Hulu e nel software, tutte qualità che ci permettono di prepararci all’entrata della pubblicità”. Chissà cosa ne penseranno, davvero, gli abbonati. Ai posteri (in primis quelli statunitensi), l’ardua sentenza.

Published by
Antonino Gallo

Recent Posts

  • Smartphone

Bluetooth, NFC, Wi-Fi: cosa tenere acceso e cosa no per evitare rischi

Disattivare Bluetooth, NFC e Wi-Fi quando non necessari è un passo importante per proteggere la…

19 ore ago
  • Guide

Telegram, nuovo aggiornamento: arrivano altre tre funzioni

Telegram punta a a cancellare Whatsapp. L'applicazione pensata per i messaggi diretti, con l'ultimo aggiornamento,…

21 ore ago
  • Smartphone

Modalità di emergenza: tutto quello che può salvarti la vita

Gli smartphone moderni includono funzioni di emergenza progettate per intervenire rapidamente e offrire supporto in…

2 giorni ago
  • Promozioni

Miglior telefono per Natale sotto i 200 euro

Stai cercando un regalo per Natale e sei indeciso su quale smartphone acquistare, con questa…

2 giorni ago
  • Social

Come scoprire se ha un altro account Instagram segreto

Capire se esiste un profilo Instagram nascosto è possibile, osservando alcuni indizi sulla piattaforma. Non…

3 giorni ago
  • Smartphone

La grande svolta per le foto notturne: perché ora sembrano scattate da reflex

Le nuove tecnologie permettono agli smartphone di catturare immagini nitide e luminose anche al buio,…

4 giorni ago