Disney%2B+come+Netflix%3A+in+arrivo+la+pubblicit%C3%A0
cellulariit
/disney-come-netflix-in-arrivo-la-pubblicita/amp/
App e Videogiochi

Disney+ come Netflix: in arrivo la pubblicità

Published by
Antonino Gallo

Tanto diversi, così simili. Netflix è in calo, forte calo. Lo ha detto pubblicamente dopo il peggiore bilancio dell’ultimo decennio, un crollo senza precedenti nel primo trimestre del 2022. Disney+, invece, è in ascesa. Forte ascesa a livello di abbonati, nonostante abbia perso il 5% in borsa. Così distanti i due colossi delle tv in streaming, eppure accomunati da una stessa strategia: l’utilizzo della pubblicità.

Disney+ – Adobe Stock

La Disney ha fornito nuovi dettagli sul lancio precedentemente annunciato di un livello Disney+ che include pubblicità: Disney+ With Ads, che verrà lanciati per il momento negli Stati Uniti in questo 2022.

Durante il bilancio per il secondo trimestre dell’anno fiscale terminato il 2 aprile 2022, il CEO di Dusney, Bob Chapek, ha confermato che “introdurrà un’offerta di abbonamento supportata dalla pubblicità negli Stati Uniti entro la fine dell’anno solare e a livello internazionale nel 2023”.

Una mossa che accontenta abbonati e inserzionisti

Netflix – Adobe Stock

Espandere l’accesso a Disney+ attraverso più fasce di prezzo è una vittoria per consumatori e inserzionisti – spiega bob Chapek, durante l’intervento sugli utili con gli investitori – Per il momento dichiarazioni ufficiali, sì. Ma non si sanno ancora come cambieranno a livello economico gli abbonamenti degli utenti, almeno quelli americani“.

Nel suo rapporto sugli utili del secondo trimestre, la Disney ha riferito di aver raggiunto i 205 milioni di abbonamenti, chiudendo il trimestre con 44,4 milioni di abbonati negli Stati Uniti e in Canada, il 19% in più rispetto ai 37,3 milioni del 2021 e 137,7 milioni di abbonati in tutto il mondo, il 33% in più rispetto all’anno precedente.

Ci aspettiamo una reazione molto positiva da parte degli inserzionisti in generale – continua il CEO di Disney+ – lo chiedono da anni. E ci aspettiamo anche che Hulu, come sapete, che è stato molto forte per noi allo stesso tempo, dia un contributo chiave alla nostra performance in anticipo quest’anno“.

Bob Chapek è fermamente convinto che l’aggiunta della pubblicità su Disney+ sarà un bene per l’abbonato, che presumibilmente vedrà abbassarsi il costo dell’abbonamento, ma anche un’ottima scelta per gli inserzionisti. Che ricercano sempre più piattaforme multiple per raggiungere una portata più ampia.

Chapek ha anche notato che erano a buon punto in termini di creazione dell’infrastruttura tecnica per il lancio di un livello supportato da pubblicità. “Siamo davvero in ottima forma in termini di capacità di rispettare i nostri tempi con il nostro livello pubblicitario Disney+ – chiosa – la combinazione del nostro ESPN+, dello stack tecnologico di streaming e della nostra esperienza in Hulu e nel software, tutte qualità che ci permettono di prepararci all’entrata della pubblicità”. Chissà cosa ne penseranno, davvero, gli abbonati. Ai posteri (in primis quelli statunitensi), l’ardua sentenza.

Published by
Antonino Gallo

Recent Posts

  • Smartphone

Fold 7 contro Magic V5: la sfida dei pieghevoli che divide gli utenti

Samsung e Honor anche quest'anno si contendono lo scettro per il miglior modello di smartphone…

7 ore ago
  • Social

Sta girando su Facebook e sta fregando tutti: la nuova trappola dei codici d’accesso

Sta girando su Facebook e sta traendo in inganno molte persone: ti svelo la nuova…

8 ore ago
  • Samsung

Samsung Galaxy Watch8 Classic: 23% di sconto, come acquistarlo

Contiene link di affiliazione   Il Samsung Galaxy Watch8 Classic è uno smartwatch dotato di…

10 ore ago
  • App e Videogiochi

YouTube cambia volto su Android e iPhone: la nuova interfaccia divide gli utenti

YouTube, ancora un pesante stravolgimento: la nuova interfaccia divide gli utenti, che cambiamenti per la…

11 ore ago
  • App e Videogiochi

Come configurare WhatsApp Web: il trucco che nessuno ti ha mai spiegato per configurarlo in pochi secondi

WhatsApp Web consente di gestire messaggi e file direttamente dal desktop, offrendo una soluzione pratica…

14 ore ago
  • Non solo cellulari

Come scegliere il televisore smart? Il segreto per comprare la Smart TV perfetta per te

Le TV di ultima generazione offrono immagini realistiche e funzioni intelligenti. Capire le caratteristiche principali…

15 ore ago