Disney%2B+apre+alle+pubblicit%C3%A0%3A+ecco+il+piano+della+piattaforma+di+streaming
cellulariit
/disney-apre-alle-pubblicita-ecco-il-piano-della-piattaforma-di-streaming/amp/
App e Videogiochi

Disney+ apre alle pubblicità: ecco il piano della piattaforma di streaming

Published by
Pasquale Conte

Nel corso del 2022, Disney+ introdurrà le pubblicità all’interno del proprio servizio. Ecco in che modo dovrebbe funzionare il piano pensato dalla piattaforma

Se n’è parlato a lungo nelle scorse settimane, e ora arrivano ulteriori conferme a tal proposito: Disney+ inserirà le pubblicità all’interno del proprio servizio. Non per tutti, ma solo per coloro che decidono di sottoscrivere uno speciale abbonamento ad un prezzo più basso. 

Presto anche Disney+ introdurrà un piano in abbonamento che include le pubblicità (Adobe Stock)

Nelle scorse ore, sono emersi dettagli in merito a quello che potrebbe essere il funzionamento delle inserzioni pubblicitarie durante la visione di un film o una serie TV. A lanciare la notizia due report di Variety e The Wall Street Journal. Non ci sono dettagli invece in merito a quella che potrebbe essere la finestra temporale di lancio dell’innovativo servizio.

Ecco in che modo Disney+ introdurrà le pubblicità nel proprio servizio

Si parla di 4 minuti di interruzione totale. Ancora non è chiaro da quando entrerà in vigore il tutto (Adobe Stock)

Entro la fine dell’anno, anche Disney+ introdurrà uno speciale piano in abbonamento con le pubblicità. Un po’ come già successo con altri servizi come Huku, HBO Max e Peacock. Stando a quanto rilevato da due report di Variety e The Wall Street Journal, dovrebbero esserci 4 minuti di pubblicità per ogni film o serie TV che duri un’ora o anche meno. In parole povere, ad essere penalizzati saranno i contenuti più brevi. Una scelta chiara e precisa quella dell’azienda, che non vuole andare ad intaccare troppo pesantemente l’esperienza di visione per coloro che selezionano i film.

Per ciò che riguarda il contenuto delle inserzioni, pare che Disney sarà molto selettiva. Non verranno inseriti temi riservati agli adulti come alcool e politica, oltre ovviamente a pubblicità dei competitors. Per gli utenti più piccoli, inoltre, non verrà inserita alcuna inserzione. E si parla tanto di bambini quanto di pubblico pre-scolare, anche con l’utilizzo di un account normale. Un piano dunque ormai già ben sviluppato e che aspetta solo di essere lanciato, come già anticipato nelle settimane passate con alcuni rumor ed indiscrezioni varie. Ora bisogna solo capire quali saranno le tempistiche di lancio e se si partirà immediatamente con una versione global o ad appannaggio del mercato statunitense. Non rimane che attendere delucidazioni da parte dell’azienda stessa.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Non solo cellulari

Pannelli solari, addio al bonus se commetti questo errore nell’acquisto

Perdi il bonus dei pannelli solari se commetti questo errore: attenzione quando li acquisti.  I…

22 minuti ago
  • Notizie

Hacker e virus: le insidie che ignoriamo, come difenderci davvero

Il tuo smartphone non è al sicuro come pensi. Ci sono minacce che possono colpire…

2 ore ago
  • App e Videogiochi

Instagram rivoluzionato: come commenterai i post da oggi in poi

Instagram continua ad evolversi e presto tutti gli utenti potranno utilizzare una nuova funzione per…

3 ore ago
  • Guide

Il ritorno di Super Mario 3D: Nintendo prepara qualcosa di enorme

Nintendo ha annunciato a sorpresa un Direct in cui ci saranno annunci a ripetizione per…

6 ore ago
  • Smartphone

Come migliorare i selfie? Scopri il segreto per degli scatti da urlo con zero sforzo

Ci sono alcuni consigli che possono fare la differenza, quando si tratta di selfie. Ecco…

9 ore ago
  • Social

Come scoprire se due contatti su WhatsApp chattano tra loro? Il trucco per saperlo subito

Capire se due persone chattano tra loro su WhatsApp non è facile, ma ci sono…

10 ore ago