In ascensore puoi assumere diversi comportamenti e questi rivelano tanto della tua personalità: ecco cosa dice la psicologa.
Prendere l’ascensore è un’abitudine comune: può capitarci di utilizzarla nel nostro condominio, o quando andiamo a trovare i nostri genitori, ma anche a lavoro oppure in qualsiasi altro posto pubblico.
Stare in ascensore può arrecare un po’ di imbarazzo e c’è chi, in quel breve frangente per spostarsi da un piano all’altro, ha determinati comportamenti. Questi svelano proprio alcuni tratti della tua personalità: ecco quali, in base a ciò che fai, secondo la psicologa.
Quando ti trovi in ascensore con altre persone, hai mai fatto caso a ciò che fai? Magari tieni il capo basso per evitare il contatto con gli occhi degli altri, oppure inizi a parlare per fare amicizia. O, ancora, stai al cellulare.
Ognuno di questi comportamenti, e tanti altri, rivelano molto della tua personalità ma è interessante sapere che anche il posto che occupi nell’ascensore, può svelare qualcosa sul tuo conto. Se ti posizioni vicino la porta, sei una persona pratica ed impaziente, che non tollera di sentirsi intrappolata. Hai bisogno di avere il controllo della situazione e di poter uscire il più velocemente possibile dall’ascensore.
Se occupi il posto in fondo, è probabile che tu sia riservato e introverso e che provi disagio sociale quando ti trovi in mezzo agli altri. Se poi mentre sei in ascensore, fai una di queste cose, potranno rivelare molto altro della tua personalità:
Qualsiasi sia il comportamento che hai in ascensore, l’importante è sempre essere rispettosi degli altri e consapevoli che si sta condividendo uno spazio ristretto, seppure per poco tempo.
Una buona notizia per chi percepisce la pensione minima: nel 2026 arriva l’aumento. Chi percepisce…
Adottare una serratura che possa essere comoda, smart e soprattutto sicura è il desiderio di…
A dicembre le tredicesime subiranno un drastico taglio: ecco di quanto sarà l’importo che riceveremo. …
Anche se sono vecchie e usate, non buttare via le padelle prima di usare questo…
L'attesissimo MacBook Pro M5 si svela finalmente, con un "vedo-non vedo" che però basta ed…
Samsung ha ufficialmente aggiunto alla lista degli smartphone diventati vecchi altri modelli. Che cosa succederà…