Dimmi come chiudi il pugno e ti rivelerò la tua capacità di risolvere i problemi: il test infallibile

Si può capire come una persona risolve i problemi dal modo in cui chiude il pugno: ecco il test. 

C’è un semplice test della personalità che dovresti provare anche con i tuoi colleghi o amici. In base al modo in cui si chiude il pugno della mano, si può capire come si affronteranno e risolveranno i problemi della vita. 

Donna con pugni chiusi che batte sul tavolo
Dimmi come chiudi il pugno e ti rivelerò la tua capacità di risolvere i problemi: il test infallibile – cellulari.it

Un gesto così comune può infatti rivelare tanto della nostra personalità e di come reagiamo a situazioni problematiche o stressanti: prova subito il test. 

Come chiudi il pugno? Da questo gesto si capisce come risolvi i problemi

Ci sono alcuni gesti che facciamo anche inconsapevolmente che possono però rivelare tanto della nostra personalità. Chiudere il pugno ha un legame con la capacità di risolvere i problemi della vita. 

Due mani fanno pugno contro pugno
Come chiudi il pugno? Da questo gesto si capisce come risolvi i problemi – cellulari.it

Anche se può sembrare banale, questa piccola azione inconscia è stata oggetto di studio in vari test che hanno cercato di decifrare i tratti della personalità e le reazioni interne di ogni individuo. Il gesto di chiudere la mano, secondo queste analisi, diventa uno specchio che riflette il nostro modo di essere e di reagire alle sfide della vita.

Ecco diverse possibilità: 

  • se quando chiudi il pugno il pollice è posizionato sopra le dita, sei una persona con uno spirito libero e una mente creativa. Questo gesto vuol dire che apprezzi la libertà sopra ogni altra cosa, cercando costantemente di esplorare, innovare e immergerti in nuovi progetti. La routine è il tuo più grande nemico, perché sei felice solo quando fai esperienze che ti portano fuori dalla tua zona di comfort. Inoltre, la tua natura equilibrata e affettuosa ti rende una persona affidabile che gli altri percepiscono in modo positivo 
  • se il pollice è sul lato del pugno, stai rivelando una personalità empatica e molto socievole. La tua più grande forza è la capacità di generare fiducia negli altri, grazie alla tua intelligenza emotiva e alla tua adattabilità a qualsiasi situazione. Sei un vero sostegno per chi ti circonda, sempre pronto ad ascoltare e a tendere una mano. Questo modo di chiudere il pugno parla di una persona generosa, con un profondo senso della giustizia e che si dedica sinceramente alle sue relazioni
  • se il pollice si nasconde all’interno del pugno, la tua personalità è caratterizzata da passione, onestà e una dose di impulsività. Anche se a volte le tue decisioni possono essere affrettate, la tua dedizione totale e il tuo impegno sono qualità che ti fanno risaltare sugli altri. Questo modo di chiudere la mano suggerisce che sei una persona meticolosa e determinata, che affronta i problemi con un’intensità ammirevole. Le persone ti rispettano per la tua franchezza e la tua capacità di assumerti grandi responsabilità.

Ecco alcune delle possibili spiegazioni che si nascondono dietro a come fai il pugno con la mano. 

Gestione cookie