Scopri le migliori app per prenderti cura dei tuoi amici a quattro zampe, monitorarli e divertirti con loro in modo innovativo.
Quando si hanno cani o gatti in casa, la tecnologia può diventare un allata preziosa per semplificarsi la vita e migliorare, al tempo stesso, il benessere dei propri amici a quattro zampe.
Tra impegni di lavoro, appuntamenti e tempo libero, trovare il giusto equilibrio tra le nostre esigenze e quelle dei nostri animali può essere complicato. Ecco allora che gli smartphone possono essere dei validi alleati per la gestione e il monitoraggio di cani e gatti.
Queste sono le sei applicazioni da scaricare subito sul proprio dispositivo se si divide la casa e la vita con i propri amici pelosi.
Dalla gestione della salute, ai giochi, finanche al monitoraggio GPS, sono numerose le funzioni che le applicazioni digitali mettono a disposizione dei padroni di cani e gatti per semplificare la vita di tutti.
Una delle applicazioni più complete per la gestione della salute del proprio animale domestico è 11pets: Pet Careb. Si tratta di un applicazione che consente di conservare documenti, monitorare le vaccinazioni e perfino pianificare le visite veterinaria. Molto valida per chi vuole tenere sotto controllo ogni aspetto della cura del proprio amico a quattro zampe.
Un vecchio smartphone può essere trasformato in un controller per la casa domotica oppure in una console di gioco, tuttavia sono in molti a scegliere di trasformarlo in un baby monitor per il tuo cane. Per farlo basterà  scaricare l’app di Barkio, particolarmente utile per controllare l’animale quando non si è in caso. L’app invia notifiche in caso di abbaio o suoni sospetti, consentendo perfino di parlare con il proprio animale in tempo reale.
Grazie a Tractive GPS è possibile monitorare in tempo reale gli spostamenti del proprio cane o del proprio gatto. Il sistema offre un tracking preciso, con un collare smart che invia notifiche se l’animale si allontana troppo. Ci sono due tipologie di abbonamento: un Basic a 4 euro se si decide di pagare 2 anni; e Premium, a partire dallo stesso prezzo ma se si paga per 5 anni. Questa versione oltre alla possibilità di monitoraggio in Italia consente di condividere l’accesso, fare il tracking all’estero ed esportare i dati.
Tinder, ma per i cani: grazie a MeetMyPet è possibile trovare compagni di gioco o accoppiamento per il proprio amico a quattro zampe. L’applicazione offre poi la funzionalità di pianificare visite dal veterinario e gli incontri con altri proprietari.
Grazie a Dog Scanner è possibile attraverso una foto per ottenere un’analisi dettagliata con informazioni sulle sue caratteristiche e predisposizioni genetiche.
Un’app ludica pensata per far divertire il tuo gatto. Propone una serie di giochi interattivi con suoni e movimenti su schermo che stimolano l’istinto da cacciatore del felino, rendendo il tempo libero più stimolante e coinvolgente.
L’edizione piĂą ricercata de “Il nome della Rosa” di Umberto Eco: questa vale migliaia di…
Finalmente sono arrivate le tanto attese vacanze, ma ricordati di cambiare questa impostazione su Google…
Una truffa ben orchestrata ha ingannato decine e decine di vittime in queste settimane: qualora…
iOS 26 porterĂ una serie di nuove funzioni che riguardano qualcosa che forse con lo…
Esistono dei trucchi incredibili per poter fotografare le stelle con lo smartphone, sia Android che…
Cancellare persone e oggetti dalle foto, per migliorarle, non è mai stato così facile grazie…