Dal+buffering+ai+codici+errore%3A+DAZN%2C+cosa+c%E2%80%99%C3%A8+che+non+va
cellulariit
/dal-buffering-ai-codici-errore-dazn-cosa-ce-che-non-va/amp/
App e Videogiochi

Dal buffering ai codici errore: DAZN, cosa c’è che non va

Published by
Antonino Gallo

C’era una volta la rondellina che gira all’infinito, espressione onomatopeica di buffering. Con un DAZN può evoluto, capace di chiudere la partnership con TIM e prendere qualcosa che è stato in mano a SKY per 18 anni, la Serie A… per i prossimi tre anni.

DAZN, il logo (Adobe Stock)

Ma da un grande potere derivano grandi responsabilità, così l’enorme proposta della piattaforma in streaming londinese è direttamente proporzionata alle critiche di utenti e media, ogni qualvolta ci sono dei problemi. Una volta la rondellina, ora sotto forma di codici di errore.

I problemi di visione su DAZN, al debutto e in occasione del terribile duo Samp-Napoli e Lazio-Torino, fanno parte di quei codici errore denominati 65-003-000 / 65-066-000 / 11-003-013 / 11-065-013. I motivi per cui puoi avere dei problemi mentre guardi DAZN possono essere molteplici, comunque.

Codici di errore, alcuni di queste soluzioni potrebbero risolvere i (vari) problemi

Serie A TIM (Adobe Stock)

Alcuni sono risolvibili. In primis bisogna controllare che la connessione internet funzioni. Viceversa si può provare a risolvere il problema di connessione aggiornando l’applicazione di DAZN nel caso in cui si sta utilizzando un dispositivo mobile, smartphone o Melafonino, oppure aggiornando la pagina oppure la versione del browser in caso di uso del sito. Dopo aver aggiornato la versione del browser, ricarica DAZN sul browser o fai ripartire la app. Poi riprova a guardare il video. Se il problema persiste, purtroppo, bisogna rifugiarsi nell’assistenza clienti.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp e i 500 euro in regalo da Conad: occhio all’ultima truffa

Il codice errore 10_000_000 è il più frequente su DAZN e anche il più complesso da risolvere, perché indica un problema generico sulla piattaforma: non si può fare altro che aggiornare la pagina, cambiare browser o dispositivo per la visione, sperando che il problema si risolva svuotando la cache dell’applicazione o del browser. Magari riavviando l’applicazione di DAZN, browser o dispositivo.

LEGGI ANCHE >>> Smartphone Xiaomi a fine corsa: ecco i modelli che non saranno più aggiornati da novembre

Quando appare l’errore 10_005_001 almeno si sa dove andare a parare, perché il problema identificato è con la connessione Internet, motivo per cui è necessario capire se la causa sia il dispositivo o la rete di casa, oppure il fornitore di servizi. “Per arrivare alla risposta i passi proposti sono i seguenti – spiega direttamente DAZNvisitare il sito www.fast.com e verificare che connessione Internet sia funzionante al meglio, connettere il dispositivo via cavo anziché in wireless, ridurre il numero di gadget collegati alla medesima rete WiFi, riavviare il router e il dispositivo”. Altrimenti non resta che l’assistenza.

Altri codici errore di DAZN possono essere racchiusi nei seguente e incomprensibili: 65-003-400, 65-067-400, 65-003-404, 65-069-404, 11-003-011, 11-064-011 e 11-012-012, tutti riguardanti, più o meno, problemi nella riproduzione dei video, disagi che per DAZN sono facilmente risolvibili nella maggior parte dei casi, all’utilizzo di una vecchia versione dell’applicazione, oppure è il video stesso che va aggiornato: prima di tutto meglio capire se si stratta del video in questione, per cui chiuderlo ed aprirne un altro, prima di tornare al precedente. Le alternative sono quelle di ricaricare il sito di DAZN sul browser, riavviando l’applicazione oppure aggiornare il browser o l’app all’ultima versione disponibile.

Published by
Antonino Gallo

Recent Posts

  • Smartphone

Samsung sorprende tutti: i telefoni che riceveranno Android 15 e chi resta fuori

La lista dei device prodotti da Samsung e che avranno la possibilità di passare ad…

6 minuti ago
  • App e Videogiochi

Game of Thrones: Kingsroad è all’altezza delle aspettative? Diamo uno sguardo al gioco

Il prossimo 21 maggio Game of Thrones: Kingsroad uscirà finalmente dalla fase early access per…

1 ora ago
  • Non solo cellulari

Rimborso Agenzia delle Entrate: ecco come avere oltre 150 euro a figlio

Ti spettano 150 euro a figlio con il Rimborso dell’Agenzia delle Entrate: ecco come richiederlo. …

8 ore ago
  • Guide

Google Chrome potrebbe essere acquistato proprio da lui: Open Ai sfida apertamente Google

Google Chrome, arriva la rivoluzione? Il noto browser web potrebbe essere acquistato proprio da lui:…

10 ore ago
  • App e Videogiochi

WhatsApp, ancora pochi giorni e su questi smartphone non funzionerà più

Brutte notizie per molti utenti: Whatsapp non funzionerà più su alcuni smartphone, e non è…

11 ore ago
  • Notizie

ChatGPT, all’improvviso urla e parla con voce demoniaca: l’assurda vicenda

La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…

18 ore ago