A partire dal 13 marzo 2016 Vodafone introdurrà per i clienti Vodafone una nuova variazione tariffaria. Questo cambiamento serve per trasformare tutte le offerte attive che attualmente si rinnovano con pagamenti mensili, ‘ogni 4 settimane’.
Dall’estate scorsa, infatti, le tariffe e le opzioni degli operatori non vengono più rinnovate una volta al mese, ossia ogni 30-31 giorni, ma una ogni quattro settimane, ossia ogni 28 giorni, situazione che come effetto finale porterà al pagamento di una tredicesima mensilità.
Siccome al momento della variazione dello scorso anno molti utenti Vodafone avevano attiva un’offerta con rinnovo mensile, tali offerte sono rimaste invariate, ma con questa nuova condizione, a partire dal 13 marzo anche questi utenti dovranno effettuare il ” rinnovo mensile” della propria offerta ogni 4 settimane.
Vodafone provvederà ad informare i clienti interessati dalla modifica via SMS e da quel momento entro 30 giorni dalla data in cui hanno ricevuto la comunicazione, potranno esercitare il diritto di recesso previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche su: ‘variazioni.vodafone.it.’.
Tutte le informazioni sulle modifiche delle offerte sono disponibili per chi chiama il seguente numero Vodafone: 42593, oppure visitando il sito voda.it/comunicazione, attraverso l’apposito modulo ed indicando come causale “Cambio delle condizioni tariffarie”.
A partire da 30 giorni dalla comunicazione che il cliente Vodafone riceverà tramite SMS o nella fattura di pagamento, alcune offerte Vodafone si rinnoveranno ogni 4 settimane anziché ogni 30 giorni, mentre le vecchie tariffe verranno sostituite con offerte più recenti.
I clienti Vodafone che hanno attivato un’offerta comprensiva di acquisto di un telefono, o di un tablet, di Internet Key, o Mobile Wi Fi e che scelgono di recedere dal contratto entro 30 giorni dalla comunicazione da parte dell’operatore telefonico, dovranno pagare le eventuali rate residue che variano a seconda dell’offerta a cui hanno aderito. Naturalmente l’importo di tali rate residue sarà inferiore o uguale al valore dell’oggetto al momento in cui il dispositivo è stato acquistato.
I clienti Vodafone coinvolti in questa nuova variazione sono quelli che avevano aderito alle seguenti promozioni:
A fine 2026 Apple dovrebbe presentare i nuovi iPhone 18, ma un leak ne avrebbe…
In alcune zone del nostro Paese la connessione offerta da EOLO può essere una ottima…
Gli smartphone da gaming non vi sembrano adatti per giocare in maniera ottimale quando siete…
Hai bisogno di acquistare un'asciugatrice ma non sai quale scegliere? Nessun problema, ti aiutiamo noi…
Salvatore Aranzulla ha lanciato un allarme, spiegando in che modo l'implementazione dell'Intelligenza Artificiale in Chrome…
Nuova politica decisa dalla Casa della Mela più famosa che ci sia nel mondo dell'hi-tech,…