Nei prossimi giorni arriverà sul mercato il nuovo titolo sviluppato dai creatori di Castlevania, un’occasione da non perdere per gli appassionati del genere action vecchia scuola.
Il 2025 è già stato pieno di sorprese. Agli albori di questo anno videoludico il titolo più atteso era sicuramente Monster Hunter Wilds, ennesimo capitolo di una saga che ha fatto la storia del mondo videoludico e che ancora una volta è stato capace di reinventarsi senza tradire la sua filosofia di fondo, ma che a sorpresa non è stato il miglior titolo disponibile sul mercato.
La bellezza di Wilds – parzialmente oscurata da una componente tecnica che mostra ancora una volta i limiti de RE Engine negli open world – è stata sovrastata dalla capacità di innovare il genere GDR di Warhorse Studio, software house che con Kingdom Come Deliverance II è riuscita a regalare agli appassionati uno Skyrim ambientato in un contesto medievale realistico e che racconta – come gli Assassin’s Creed dei bei tempi – eventi storici realmente verificatisi.
Quasi in contemporanea è uscito Split Fiction, nuovo titolo dei creatori del bellissimo It Takes Two che è stato in grado di sorprendere ancora una volta i videogiocatori grazie ad un’avventura immediata e coinvolgente, divertentissima da giocare in compagnia di un amico, della fidanzata o di chi si voglia.
Infine sul finire di aprile è giunto Clair Obscure: Expedition 33, gdr a turni in stile nipponico sviluppato da un gruppo di sviluppatori fuoriusciti da Ubisoft che ha letteralmente cambiato la percezione del genere, offrendo un gameplay innovativo e adrenalinico nonché una narrazione profonda e ben scritta.
In attesa che giungano sul mercato IP attese come Elden Ring: Nightreign e Death Stranding 2, il mercato nel mese di maggio regala un’altra possibile sorpresa, un gioco action vecchio stile che punta a fondare azione adrenalinica a narrativa misteriosa e che richiama con forza gli albori di un genere che negli anni è stato evoluto e declinato in ogni forma.
Il titolo in questione è stato sviluppato da MercurySteam, team già dietro agli apprezzatissimi Metroid: Samus Return e Castelvania: Lords of Shadows. Si tratta dunque di una software house fenomenale nella creazione di avventure in stile action che si presenta con una nuova proprietà intellettuale e per questo merita l’attenzione.
Il gioco si chiama Blade of Fire ed è in uscita il prossimo 22 maggio su tutte le piattaforme. Se siete curiosi potete provarlo in anteprima grazie alla demo che il team ha rilasciato su Xbox, PC e PS5. Mai come negli action, infatti, il feeling pad alla mano è ciò che fa la differenza tra un’esperienza memorabile e una che è meglio dimenticare.
Ancora grandissimi cambiamenti per chi utilizza gli smartphone: WhatsApp introduce una novità inaspettata, come funzionerà.…
In commercio, ci sono smartphone sempre più potenti: avete già visto il nuovo Nubia Z70S?…
Panasonic 2025, le nuove tv sono una delizia per chiunque, ma l'esperienza di gioco capace…
Se desideri nascondere alcuni contatti per ragioni di privacy, è possibile farlo anche se l'app…
Esistono trucchi o app che consentono di visualizzare gli Stati di WhatsApp, senza che venga…
La pensione non è così lontana per queste persone: possono andarci a 50 anni e…