Basta commettere errori quando butti via le vecchie cover dei cellulari, con questa guida non sbaglierai più.
I cellulari sono dei dispositivi fondamentali al giorno d’oggi ed è per questo che è necessario prendersi cura di loro al meglio. Tantissime persone decidono infatti di proteggere i loro smartphone con le cover più disparate, accessori che non sono solo dei validi alleati quando si tratta di tenere al riparo gli schermi ma che con il tempo si sono trasformati in degli assoluti accessori alla moda.
Basta andare un po’ in giro e vedere i cellulari che vengono tirati fuori dalle tasche o dalle borse per accorgersi che ormai è quasi una sfida a chi ha la cover più bella. Insomma, la ricerca della protezione per smartphone più accattivante è diventata quasi una gara. Sempre più persone hanno perciò deciso di diventare esperte in materia, peccato che ci sia però ancora poca consapevolezza circa lo smaltimento delle stesse cover.
Avete mai pensato a quanto è importante sapere dove e come buttare le cover dei nostri vecchi cellulari? Sbagliare potrebbe rappresentare un guaio non solo per voi anche per l’ambiente. Se ad esempio avete uno smartphone che non usate più e la sua cover si è ormai consumata, la cosa fondamentale da fare prima di buttarla è capire di quale materiale è composta. Una volta appurato questo non avremo problemi nel comprendere dove smaltirla. Le cover più facili da buttare sono quelle in plastica e in pelle.
Nel primo caso basterà infatti buttare la cover all’interno dei cassonetti dedicata alla raccolta del materiale in plastica, mentre nella seconda ipotesi dovrete ricordarvi di buttarla insieme ai rifiuti indifferenziati. Leggermente più complicato è invece lo smaltimento delle cover in silicone, in quel caso sarà meglio consegnarla in un apposito centro di smaltimento. Se invece avete delle cover di metallo da buttare via, state attenti perché buttarla insieme agli alti metalli potrebbe non bastare.
In questo caso bisogna infatti capire se all’interno della cover metallica ci sono alcune componenti elettroniche. Se è così, ricordatevi che anche qui è meglio consegnarla in un centro di raccolta rifiuti speciali denominato RAEE. Tra i tanti tipi di cover esistono anche quelle biodegradabili, smaltirle è molto facile visto che basterà buttarle nell’umido o nel compost.
Brutte notizie per molti utenti: Whatsapp non funzionerà più su alcuni smartphone, e non è…
La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…
Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…
Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…