Gran parte degli smartphone oggi in circolazione soffre terribilmente l’immersione in acqua che, nella quasi totalità dei casi, rende inutilizzabile il vostro dispositivo.
Per potersi immergere senza alcun pensiero, possiamo utilizzare le cover o le custodie impermeabili per cellulare, cover realizzate solitamente in silicone e totalmente impermeabili che permettono al tempo stesso di poterne utilizzare le funzionalitĂ .
I parametri importanti per una scelta corretta riguardano soprattutto lo spessore, che influisce nella maneggevolezza, e il grado di protezione offerto.
Questa estate abbiamo avuto modo di testarne diverse, ecco le nostre migliori scelte.
Puro – Custodia subacquea
E’ stata la custodia che meglio si è comportata nel complesso. Questa custodia impermeabile risponde alle specifiche IPx8, quindi totalmente compatibile con l’immersione in acqua.
La custodia si presenta flessibile ed estremamente compatta con uno spessore davvero ridotto ai minimi termini. Il risultato è quello di proteggere il nostro dispositivo ma al tempo stesso poterlo usare con relativa semplicità .
La custodia presenta un sistema di chiusura, un gancio e resistenza ad immersione fino a 20 metri. Le dimensioni della custodia permettono di proteggere uno smartphone fino a 5.1 pollici. Esistono ovviamente varianti per diversi smartphone.
Custodie Aukey
La proposta di Aukey, produttore cinese che abbiamo avuto modo di mettere alla prova in diversi accessori, è una custodia universale per smartphone fino a 6 pollici con dispositivo di chiusura di sicurezza e gancio.
E’ certificato IPx8 fino a 10 metri.  Esistono diverse varianti con funzionalità diverse tra le quali pannellino solare, bussola, powerbank.
Case iThrough
Prezzo indicativo: da 7 a 18 euro a seconda del modello
La proposta di iThrough è leggermente diversa da quelle viste sopra . Si presenta infatti come una cover rigida e non una vera e propria custodia. La cover protegge da acqua, polvere, immersione fino a 6 metri oltre che proteggere il dispositivo da urti e cadute grazie alla sagoma in gomma.
Le funzioni touch screen restano invariate ma non potrete utilizzare i pulsanti laterali. Inoltre, diversamente dalle altre, le custodie iThrough sono specifiche per singoli dispositivi, quindi non intercambiabili.Â
Prima ancora che PS6 arrivi nei nostri soggiorni possiamo cominciare a immaginare come sarĂ . DENTRO.…
Se ci sono dei video su YouTube che vorresti salvare, sappi che è possibile farlo…
Quando inviamo messaggi vocali su WhatsApp, potrebbe capitare di voler sapere se questi sono stati…
Ciascuno di noi scatta numerosi screenshot nel corso delle settimane, dei mesi e degli anni,…
L’INPS deve tanti soldi a diversi pensionati fra aumenti ed arretrati: ecco perchĂ© e a…
Non bastava il phishing classico ad allarmare i consumatori, è arrivato da poco il phishing…