Un’idea geniale, quella avuta da Xiaomi: con pochi euro porti a casa un gadget che può rivelarsi un vero e proprio salvatore.
La tecnologia non ha limiti e con essa lo sviluppo tecnologico e i livelli di avanzamento che possiamo raggiungere. Ne è un esempio l’ultimo gadget lanciato dal colosso Xiaomi, pensato per aiutare la vita casalinga e lanciare un campanello d’allarme in caso di necessità.
Dopo l’annuncio della ditta cinese, l’interesse degli italiani per il nuovo prodotto si è scatenato. Il prezzo è veramente basso e apporterebbe un aiuto importante nella gestione della casa.
Xiaomi è nota per lo più per la produzione degli smartphone (si pensi all’ultimo top di gamma con prestazioni che hanno sbaragliato la concorrenza). Tuttavia, l’associazione che l’ha resa celebre è andata evolvendosi nel tempo: il colosso cinese ha iniziato, negli anni, ad abbracciare ulteriori settori pur rimanendo sempre in ambito tecnologico.
A tal proposito, ha scelto di investire nell’innovazione per la realizzazione di gadget che vantano un progetto ambizioso: risolvere i problemi della vita quotidiana di tutti i giorni. Pensiamo, non a caso, al robot per la pulizia della casa.
Fino a pochi anni fa, era totalmente impensabile questo elettrodomestico. Abbiamo sempre conosciuto e visto le pulizie di casa come un compito svolto da persone fisiche e nessuno avrebbe detto che in un futuro prossimo ci avrebbero dato una mano niente meno che dei robot. Alla fine, non si è parlato di robot come costruzioni ad immagine e somiglianza dell’uomo, bensì ad elettrodomestici innovativi, pratici e non ingombranti, che hanno l’obiettivo di aiutare e alleggerire il lavoro e i pensieri.
Tra i prodotti Xiaomi pensati per l’aiuto domestico ci sono proprio i robot pulitori, integrati di speaker bluetooth, aspirapolvere e applicazione per un comando anche da remoto. In più, l’app dedicata Smart Home e il sito web ufficiale Xiaomi mostrano serie di prodotti diversi che si adattano in base alle esigenze della persona.
A questa lista andrà presto ad aggiungersene uno ulteriore: parliamo di un gadget molto economico (il cui prezzo è paragonabile a quello di una pizza) che punta a risolvere una delle problematiche domestiche più temute. Infatti, almeno una volta nella vita, tutti si sono ritrovati a subire le conseguenze di un grattacapo scomodo nonché pericoloso.
Si chiama Water Guard 2 ed è un rilevatore di perdite d’acqua dalla tecnologia piuttosto avanzata. Xiaomi ne ha previsto il lancio proprio in questi giorni: non è un periodo scelto casualmente, ma una stagione che sta per cedere il passo a un nuovo inverno ed è importante risolvere determinate problematiche prima che sia troppo tardi.
Il Water guard 2 sfrutta un meccanismo a doppia sonda ad altissima precisione: serve a identificare le perdite in diversi scenari. Troviamo le sonde inferiori alla base: hanno l’obiettivo di attivare un allarme allagamento anche con soli 0.5 mm di acqua. Questo consentirà di agire prima che il danno si compia del tutto. Ancora, nella parte superiore sono presenti altre sonde in grado di attivare un allarme anti schizzo: scattano se vengono colpite da gocce o piccole quantità di liquido.
Vi è mai capitato? Avete acquistato un prodotto importante, spesso tecnologico su Amazon, il pacco…
Occhio alle nuove truffe telefoniche del 2026. Durante lo scorso anno, il Governo ha provato…
Sei alla ricerca di un cellulare sotto i 200 euro, con questa offerta ti ritroverai…
Stai cercando un tablet di qualità che possa anche prendere il posto del tuo computer?…
Se cerchi un telefono di fascia media con caratteristiche di primo livello, questo modello è…
Stai cercando un telefono che faccia ottime foto ma non vuoi esagerare con la spesa?…