Ricevere il cedolino della pensione sul telefonino è più facile che mai: scopri come fare con i servizi digitali offerti dall’INPS.
La digitalizzazione dei servizi pubblici ha reso più agevole anche per i pensionati l’accesso alle informazioni relative ai loro trattamenti pensionistici.
Tra questi servizi troviamo la possibilità e di rivere e consultare il cedolino della pensione direttamente sul proprio smartphone. Un notevole vantaggio per numerosi contribuenti.
Questo strumento consente di monitorare mensilmente l’importo erogato, inoltre è possibile verificare eventuali variazioni e accedere ad altri servizi correlati, il tutto sena doversi recare fisicamente presso gli uffici competenti.
Sono numerosi i pensionati che scelgono di ricevere il cedolino della pensione direttamente sul proprio smartphone, si tratta di un servizio che ha notevoli benefici per gli anziani e per chi, eventualmente, se ne prende cura.
CCome accedere al cedolino della pensione sul telefonino (cellulari.it)Il primo dei benefici riguarda senza dubbio la comodità di avere accesso immediato alle informazioni, ovunque ci si trovi e in qualsiasi momento, senza doversi recare fisicamente presso gli uffici competenti,
Inoltre, utilizzando il proprio smartphone si ha una notevole riduzione del rischio di smarrimento di documenti cartacei e, al tempo stesso, una maggiore protezione dei propri dati personali, grazie agli accessi gratuiti.
Infine, la tempestività con cui si ricevono le notizie, in maniera immediata si può infatti avere conto di informazioni relative alla pensione in particolar modo in caso di variazioni.
Consultare il cedolino della pensione sul proprio smartphone è davvero molto semplice. L’INPS ha infatti messo a disposizione dei contribuenti numerosi servizi online, accessibili anche dai dispositivi mobili. La guida passo passo per accedere al proprio cedolino:
Il servizio è messo a disposizione dell’INPS per tutti i pensionati e viene esteso anche ai beneficiari di pensioni di reversibili.
Il cedolino della pensione, oltre a essere consultabile online, si può anche ricevere tramite email, direttamente nella propria casella di posta elettronica. Il servizio può essere attivato in maniera semplice e intuitiva:
Terminata la procedura, ogni mese si riceverĂ il cedolino della pensione direttamente sulla propria casella di posta elettronica.
WhatsApp evolve la gestione della privacy, introducendo un sistema per proteggere ulteriormente chat, foto e…
Le immagini condivise su Facebook vengono lette dall’intelligenza artificiale, per estrarre informazioni utili alla piattaforma,…
Il nuovo OnePlus 15 avrĂ un comparto fotografico totalmente rinnovato rispetto agli anni passati, ma…
A fine 2026 Apple dovrebbe presentare i nuovi iPhone 18, ma un leak ne avrebbe…
In alcune zone del nostro Paese la connessione offerta da EOLO può essere una ottima…
Gli smartphone da gaming non vi sembrano adatti per giocare in maniera ottimale quando siete…