Conversazioni+su+Whatsapp%3A+non+saranno+pi%C3%B9+come+prima%2C+rivoluzione+in+atto
cellulariit
/conversazioni-su-whatsapp-non-saranno-piu-come-prima-rivoluzione-in-atto/amp/
Applicazioni

Conversazioni su Whatsapp: non saranno più come prima, rivoluzione in atto

Published by
Pasquale Conte

Siamo nel bel mezzo di una vera e propria rivoluzione per ciò che riguarda le conversazioni su Whatsapp. Esiste un metodo molto semplice e accessibile a tutti che permette di comunicare come mai prima d’ora

Se ancora oggi WhatsApp viene considerata la piattaforma di messaggistica numero uno al mondo, molto lo si deve al lavoro continuo e attento che svolge quotidianamente il team di sviluppatori. L’obiettivo chiaro e preciso dell’azienda è quello di soddisfare ogni tipo di bisogno espresso dall’utenza. Sono già tantissime le novità lanciate in questi mesi dell’anno, e tante altre verranno probabilmente rese disponibili entro fine 2022.

Ancora grosse novità quelle che stanno per arrivare su Whatsapp. L’ultima riguarda una vera e propria rivoluzione per ciò che riguarda il modo di fare conversazione (Adobe Stock)

Si punta sull’interfaccia, sulle funzionalità vere e proprie, sulla risoluzione di eventuali bug ed errori e tanto altro. In particolare nell’ultimo periodo, sembra sia in atto una vera e propria rivoluzione nel modo in cui si intende una conversazione e il modo di messaggiare con amici, parenti e colleghi. E a tal proposito, prepariamoci ad un’altra super aggiunta.

WhatsApp, ecco in che modo cambiano le conversazioni

Non stiamo in realtà parlando di una novità specifica che entrerà in vigore a breve, ma più che altro di un diverso approccio che si sta diffondendo in maniera sempre più vasta tra gli utenti di tutto il mondo. Visti i tempi che corrono e i tanti impegni che ogni persona deve affrontare quotidianamente, l’idea è quella di velocizzare il più possibile le conversazioni. E quale miglior modo se non le note audio?

Grazie al sistema per velocizzare le note audio, è completamente cambiato il modo di intendere ogni singola chat (Adobe Stock)

Lanciate qualche anno fa, ormai chiunque le utilizza. Che sia nel momento del bisogno – per esempio in macchina – o per i più pigri che non hanno voglia di scrivere, c’è chi ne è letteralmente ossessionato! In tal senso, esiste un trucco nel trucco per rendere il tutto ancora più rapido. Da più di un anno, gli sviluppatori hanno rilasciato un update che permette di velocizzare la riproduzione dei vocali.

C’è l’1x, l’1.5x e il 2x. Il tutto è modificabile direttamente in chat, semplicemente facendo tap sull’apposita icona nell’interfaccia audio. Se anche voi volete rendere le chat ancora più rapide ed intuitive, il consiglio è di iniziare ad utilizzare questa possibilità in più. I miglioramenti sono immediati e tangibili. Provare per credere!

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Curiosità

Se il conto in banca va in rosso ora scatta la multa e la chiusura immediata: l’annuncio ufficiale

Avete il conto in banca che è rosso? Ora scatta la multa e la chiusura…

3 ore ago
  • Applicazioni

IT-Wallet, super novità da gennaio 2025: varrà per tutti

La novità è in lavorazione e promette di rivoluzionare il modo in cui milioni di…

3 ore ago
  • Motorola

Il dispositivo mobile di Motorola da capogiro per via del suo prezzo

Contiene link di affiliazione. Sul mercato esistono ormai migliaia di modelli diversi di smartphone dalle…

4 ore ago
  • Curiosità

Bonus figli da 333 oppure 650 euro al mese: ecco le fasce ISEE

Esistono diversi bonus figli e non è sempre facile capire come funzionano. Ecco una novità…

5 ore ago
  • Curiosità

Vedere le partite in tv sarà impossibile: 600 euro all’anno per lo streaming, disdici o sarà un salasso

Italiani esasperati dai continui rincari, anche nel comparto streaming, e adesso arriva una nuova mazzata.…

7 ore ago
  • Curiosità

La mossa di Google per porre fine ai furti di smartphone: i ladri non potranno più rivenderli, ecco perché

Google migliora notevolmente la sicurezza del suo sistema operativo Android e rende più difficile la…

9 ore ago