Un contadino del Belgio ha spostato una pietra dal suo campo e ha causato il caos, di fatto spostando anche il confine con la Francia.
I confini tra Paesi sono un qualcosa di contemporaneamente parecchio oggettivo, fisico, pesante, concreto; ma anche incredibilmente estemporaneo ed etereo. Certo, ci sono dei Paesi e dei confini dove vi sono dei veri e propri muri, delle vere e proprie barriere fisiche, ma non sono tutti. Soprattutto i Paesi che sono comunque legati da molto, che sono vicini non solo geograficamente ma anche dal punto di vista strettamente sociale e idealistico. Come Francia e Belgio, che sono vicini da tantissimo e che da sempre si influenzano reciprocamente. E che hanno anche dei confini molto “liberi”, come quello che passava per un campo di un contadino belga, che qualche giorno fa ha deciso di creare una vera e propria crisi diplomatica spostando una pietra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ancor più emoji in arrivo: la lista si allunga con tante varianti
Il fatto è accaduto esattamente sul confine franco-belga tra Erquelinnes e Bousignies-sur-Roc. Qui un contadino ha spostato una pietra che segnava di fatto il confine tra Francia e Belgio. Parliamo di una pietra che era ferma dal 1918 e di fatto segnalavano il confine tra i due Stati. Ebbene il contadino ha deciso di spostare delle pietre, per coltivare meglio delle zone.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ancor più emoji in arrivo: la lista si allunga con tante varianti
E facendolo, si legge su Le Parisien, ha di fatto anche spostato anche il confine che c’è tra i due Paesi, rendendo la situazione piuttosto tesa tra le due parti. Ora però tutto è stato riportato come prima, con le pietre che sono tornate a risposare lungo il confine, di fatto diventando il confine stesso. Non resta che aspettare il prossimo che, inavvertitamente, muoverà queste piccole pietre, scatenando di nuovo il caos tra due importanti Paesi dell’Unione Europea.
Anche l'applicazione manifesto dell'Intelligenza Artificiale, ChatGPT, abbandona la filosofia open source e si getta nel…
L’estate è la stagione dei viaggi, delle giornate infinite all’aperto, delle notti in cui il…
La nuova interfaccia grafica di Apple, in arrivo con il sistema operativo iOS 26 modifica…
Tutti sono convinti che GTA6 possa annientare le vendite degli altri videogiochi, ma il successo…
Collegare le Apple AirPods alla PlayStation 5 non è così difficile come potrebbe sembrare. Ma…
Ci sono dei trucchi per cercare di capire come il tuo nome è stato salvato…