La compagnia telefonica Bip Mobile ha deciso di aprire una nuova sezione sul proprio sito ufficiale dedicata alla copertura del segnale: una scelta, questa, per venire incontro alle richieste degli utenti, sempre più interessati all’offerta del MVNO nazionale. Sulla pagina dedicata, quindi, sarà possibile verificare se il proprio comune di residenza è coperto dalla rete Bip Mobile. In alternativa è possibile ricercare per Regione o Provincia. Nel caso in cui si fosse raggiunti dalla linea Bip si riceverà un messaggio di risposta di questo tipo subito dopo la ricerca:
Nel comune selezionato la rete Bip è disponibile. Puoi fin d’ora utilizzare tutti i servizi che Bip Mobile ti offre e navigare in internet ad alta velocità grazie alla rete HSDPA.
Tuttavia, essendo Bip un operatore virtuale, si appoggia ad una rete di un operatore “classico” già presente sul mercato, in questo caso 3 Italia. Stesso discorso per il roaming nazionale: gli utenti Bip si appoggeranno, come gli H3G, alle reti TIM. Riassumendo, la rete Bip Mobile è la stessa di 3 Italia: quindi, qualora abbiate riscontrato problemi di segnale con H3G, non è consigliabile passare a Bip. In caso contrario, invece, non avrete alcun problema di sorta e potrete così sfruttare le offerte del carrier.
Il nuovo OnePlus 15 avrà un comparto fotografico totalmente rinnovato rispetto agli anni passati, ma…
A fine 2026 Apple dovrebbe presentare i nuovi iPhone 18, ma un leak ne avrebbe…
In alcune zone del nostro Paese la connessione offerta da EOLO può essere una ottima…
Gli smartphone da gaming non vi sembrano adatti per giocare in maniera ottimale quando siete…
Hai bisogno di acquistare un'asciugatrice ma non sai quale scegliere? Nessun problema, ti aiutiamo noi…
Salvatore Aranzulla ha lanciato un allarme, spiegando in che modo l'implementazione dell'Intelligenza Artificiale in Chrome…